stepal Posted November 23 Report Posted November 23 Salve a tutti, a maggio scorso mi hanno aggiornato la fibra a casa installandomi la FTTH, sono venuti 2 volte e alla fine ho dovuto fare IO un foro nel muro dove loro hanno inserito il cavo nuovo e poi l'ont esterno ... adesso vorrei cambiare e passare ad aruba, ma non è possibile fare la migrazione (fiber coop / open fiber), quindi devo fare manualmente la disdetta con tim e successivamente fare l'attivazione con il nuovo operatore; la mia domanda però è più tecnica: posso sfruttare il cavo che mi hanno già installato oppure devono fare un nuovo passaggio??? l'ont tim se lo riprendono?? chiedo perchè sarebbero circa 25 metri di cavo e immagino che sia a pagamento oltre una certa metratura, anche se dicono che è attivazione gratuita ... c'è qualcuno del settore che mi può dare delucidazioni? grazie.
Domenico Maschio Posted November 23 Report Posted November 23 Possono sfruttare il cavo che già c'è . L'ont non so se lo devono riprendere , ma l'importante è il cavo
stepal Posted November 24 Author Report Posted November 24 quindi PRIMA disdico tim e poi faccio il contratto nuovo? o è ininfluente ... vorrei evitare di rimanere senza connessione o quanto meno limitare il tempo
Domenico Maschio Posted November 24 Report Posted November 24 Mi sembra strano che non si possa fare la migrazione , se è così devi per forza fare la cessazione e subito la richiesta di attivazione
Daimatto Posted November 24 Report Posted November 24 Io purtroppo passando da TIM ad Open Fiber ho dovuto "subire" la stesura del secondo cavo perchè provenivano da 2 cabine diverse con percorsi diversi sino all'esterno della mia proprietà.
stepal Posted November 28 Author Report Posted November 28 Il 24/11/2025 alle 14:15 , Domenico Maschio ha scritto: Mi sembra strano che non si possa fare la migrazione , se è così devi per forza fare la cessazione e subito la richiesta di attivazione secondo me mi fa passare da fiber cop a open fiber, per quello non mi fa fare la migrazione
stepal Posted November 28 Author Report Posted November 28 Il 24/11/2025 alle 16:37 , Daimatto ha scritto: Io purtroppo passando da TIM ad Open Fiber ho dovuto "subire" la stesura del secondo cavo perchè provenivano da 2 cabine diverse con percorsi diversi sino all'esterno della mia proprietà. ma hai dovuto pagare? e poi quando sono arrivati nella tua proprietà hanno usato il cavo che avevi già???
Daimatto Posted December 2 Report Posted December 2 Il 28/11/2025 alle 11:28 , stepal ha scritto: ma hai dovuto pagare? e poi quando sono arrivati nella tua proprietà hanno usato il cavo che avevi già??? Ho dovuto pagare l'allacciamento come da contratto e poi hanno steso un secondo cavo in fibra sino al router
Recommended Posts