Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Pippoloneddo
Inserito:

Salve, ho un problema con la caldaia, non riesco ad accendere i termosifoni dal termostato, azionando il termostato, la caldaia non fa partire i termosifoni, ho una caldaia Ariston Cares Premium 24, non so se quello che ho fatto è corretto, ho staccato il connettore che si vede in foto, il connettore bianco posto sulla sinistra ed ho messo i puntali di una forbice sui due contatti per creare un ponticello e bypassare il termostato, ma i termosifoni non partono, è corretta la prova che ho fatto? Dopo aver fatto questa provo, sempre con la spia termosifoni accesa, ho tenuto premuto il tasto Reset sul pannello comandi della caldaia e sembra che i termosifoni siano partiti, dandomi un simbolo tipo una E non completa con un trattino (vedi la seconda immagine), premendo il tasto meno sul pannello dei comandi della tastiera, i termosifoni si spengono e il display torna normale con le due spie, termosifoni e acqua calda. Cosa posso fare? Grazie 

IMG_20251125_165457035.jpg

IMG_20251125_172555684.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Non devi fare un ponte con una forbice per vedere se il termostato non funziona . 
stacca i due cavi , bianco e nero  dal connettore e metti al loro posto un ponte e poi   Avvia il riscaldamento direttamente dalla caldaia