DavideDaSerra Inserita: ieri dalle 15:16 Segnala Inserita: ieri dalle 15:16 (modificato) Alta poi cala o alta poi si spegne di colpo? Fai il test di combustione che è chiaro cosa la caldaia debba fare. Ti direi anche di andare a controllare il sensore NTC sanitario durante un prelievo di acqua, per vedere se si è starato. Dovrebbe potersi fare dal menu installatore. Modificato: ieri dalle 15:23 da DavideDaSerra
RS6R Inserita: ieri dalle 15:42 Segnala Inserita: ieri dalle 15:42 a questo punto è fondamentale sapere la portata termica in sanitario. quindi se sei a metano 4 rubinetti aperti in contemporanea set a 60 e vedi in un minuto il gas che consumi al contatore e lo confronti con la tabella sul manuale. se i valori si copiano o la 3 vie trafila oppure le spire dello scambiatore primario sono zozze ma zozze
Slash402 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Il 26/11/2025 alle 16:16 , DavideDaSerra ha scritto: Alta poi cala o alta poi si spegne di colpo? Fai il test di combustione che è chiaro cosa la caldaia debba fare. Ok, ho effettuato i seguenti test: Test di combustione: nessun problema riscontrato, sia alla potenza massima che minima. Temperatura impostata a 65°C, come mi hai suggerito all'inizio del post: nessun cambiamento, il comportamento rimane praticamente identico. Il 26/11/2025 alle 16:16 , DavideDaSerra ha scritto: Ti direi anche di andare a controllare il sensore NTC sanitario durante un prelievo di acqua, per vedere se si è starato. Dovrebbe potersi fare dal menu installatore. Non so come si possa fare e nel manuale non trovo indicazioni. Puoi guidarmi tu, eventualmente? Il 26/11/2025 alle 16:42 , RS6R ha scritto: a questo punto è fondamentale sapere la portata termica in sanitario. quindi se sei a metano 4 rubinetti aperti in contemporanea set a 60 e vedi in un minuto il gas che consumi al contatore e lo confronti con la tabella sul manuale. se i valori si copiano o la 3 vie trafila oppure le spire dello scambiatore primario sono zozze ma zozze Ho effettuato il test e annotato il consumo. Con quale tabella devo confrontarlo? Forse non ho capito bene, grazie.
Messaggi consigliati