Matteo_utc Inserito: 14 minuti fa Segnala Inserito: 14 minuti fa Buonasera a tutti, come gia' in passato mi avete aiutato a risolvere un guasto alla mia adorata caldaia, spero anche questa volta di uscirne vincitore. Praticamente stamattina mi sono ritrovato i radiatori freddi e mancanza di acqua calda, vado dalla caldaia e la trovo con fiamma spenta e circolatore attivo, nessuna spia accesa ne di blocco ne di funzionamento (accesa solo quella rossa sul bottone 0-1). Ho verificato il corretto funzionamento dei vari microswitch ma nulla.. ho tolto tensione per circa 5 min e magicamente e' ripartita ma purtroppo dopo qualche ora lha rifatto. Oggi pomeriggio ho ricontrollato con calma e per adesso non ha piu' mostrato questo difetto ma ho notato che mentre sta accesa in riscaldamento, apro l'acqua calda, la richiudo, la fiamma si spegne e si riaccende 2 -3 -5 volte dipende per poi restare accesa. Circa 2 o 3 anni fa ho cambiato scheda ventilatore e successivamente ventilatore con 2 componenti usati poiche' mi restava con circolatore e ventilatore accesi ma senza consenso fiamma. Potrebbe di nuovo essere la stessa scheda che mi sta abbandonando di nuovo? grazie mille in anticipo a chi mi aiutera'
Matteo_utc Inserita: 7 minuti fa Autore Segnala Inserita: 7 minuti fa Volevo aggiungere un dato: questa primavera il manutentore venuto a farmi il controllo fumi, mi ha segnalato che c'e un elettrodo (se non sbaglio di ionizzazione) un po' consumato. Potrebbe centrare qualcosa? Io pensavo che se fosse lui la causa dovrebbe andare in blocco, non restare tipo in stand-by con pompa in funzione e ventilatore spento pero' sicuramente qualcuno ne sa piu di me... grazie di nuovo
Messaggi consigliati