Vai al contenuto

Problema con caldaia Beretta Tower Green HE S Hybrid 35/200 B.S.I.

Messaggi consigliati

stefano.salih
Inserito:

Ciao a tutti, ho una caldaia Beretta Tower Green HE S Hybrid 35/200 B.S.I. con pompa di calore Beretta Hydronic Unit LE 6 B.
Ho 3 zone e sono Principale che mi fa gli scaldasalviette, Giorno che mi fa il riscaldamento a pavimento del piano terra e Notte che mi fa il riscaldamento a pavimento del primo piano.
Le zone sono tutte in bassa temperatura, ognuna con la sua curva climatica e la sua pompa.
La caldaia funziona quasi sempre con la pompa di calore, il gas interviene sotto i 2° esterni e le temperature di mandata vengono calcolate con la sonda e in base alla curva climatica.
Il mio problema è che nella zona Giorno (che ha una curva climatica e quindi una temperatura di mandata a metà tra le altre 2 zone) la temperatura di mandata è sempre inferiore a quella che dovrebbe essere, mentre nelle altre 2 zone il set della temperatura e la temperatura effettiva di mandata sono sempre molto vicine.
Se metto la caldaia in modalità estate e poi la rimetto subito in inverno la cosa va a posto per mezza giornata/una giornata e poi ritorna questo malfunzionamento.
Esempio
Set Principale 39° - Mandata 39°
Set Giorno 35° - Mandata 30°
Set Notte 29° - Mandata 29°
Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questa cosa? C'è qualche prova che posso fare o qualche configurazione da verificare?
Grazie a tutti