stefano.salih Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Ciao a tutti, ho una caldaia Beretta Tower Green HE S Hybrid 35/200 B.S.I. con pompa di calore Beretta Hydronic Unit LE 6 B. Ho 3 zone e sono Principale che mi fa gli scaldasalviette, Giorno che mi fa il riscaldamento a pavimento del piano terra e Notte che mi fa il riscaldamento a pavimento del primo piano. Le zone sono tutte in bassa temperatura, ognuna con la sua curva climatica e la sua pompa. La caldaia funziona quasi sempre con la pompa di calore, il gas interviene sotto i 2° esterni e le temperature di mandata vengono calcolate con la sonda e in base alla curva climatica. Il mio problema è che nella zona Giorno (che ha una curva climatica e quindi una temperatura di mandata a metà tra le altre 2 zone) la temperatura di mandata è sempre inferiore a quella che dovrebbe essere, mentre nelle altre 2 zone il set della temperatura e la temperatura effettiva di mandata sono sempre molto vicine. Se metto la caldaia in modalità estate e poi la rimetto subito in inverno la cosa va a posto per mezza giornata/una giornata e poi ritorna questo malfunzionamento. Esempio Set Principale 39° - Mandata 39° Set Giorno 35° - Mandata 30° Set Notte 29° - Mandata 29° Qualcuno sa spiegarmi il motivo di questa cosa? C'è qualche prova che posso fare o qualche configurazione da verificare? Grazie a tutti
Messaggi consigliati