EnfanTerrible Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Un saluto a tutti, vorrei chiedervi un aiuto per una Riello Residence 24 KIS primo tipo, quella che ha sul frontale tre manopole rotonde e la spia pulsante rossa centrale per il blocco. Ultimamente aveva iniziato a fare cilecca sopratutto la mattina a freddo dopo molte ore di fermo sia con ACS che riscaldamento. Si sentiva girare la pompa ma non partiva la ventola di estrazione fumi e di conseguenza nemmeno il bruciatore...avevo smontato ventola e venturi (se si chiama così) e ripulito tutto per bene e penasvo di aver sistemato invece il giorno dopo niente...la cosa è peggiorata sempre più. Ora dopo aver fatto un po di controlli mi sono accorto che il pistoncino sul gruppo di mandata che aziona il microswitch non si alza e di conseguenza non da consenso alla ventola, se con una pinzetta lo tiro su a mano parte tutto e poi se non la si ferma per troppe ora funziona regolarmente, ho provato a spruzzare un po di wd40 senza successo quindi immagino che dovrò cambiare la membrana.... Siccome non lo ho mai fatto mi chiedevo se potevate darmi qualche dritta sul procedimento, vedo che per dividere la chiocciola ci sono le viti ma questa è fissata al tubo di mandata dell'acqua che è rigido quindi immagino andra svitato anche questo altrimenti non potrei rimuovere il coperchio.....vi allego una foto del pezzo per farvi capire meglio: Ho anche trovato l'esploso ricambi e se non sto sbagliando il codice ricambio che devo cercare sarebbe il cod.4363982, devo cambiare altro in questi casi? Grazie per l'aiuto!!
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa La prima cosa da fare è scaricare la pressione in caldaia e portare a zero . Poi svitare il tubo grande e poi le quattro viti , sganciare la campana e Visionare la membrana interna . Se è lacerata , va sostituita , altrimenti va estratto il piattello mobile , va pulito senza rigarlo e e poi dopo aver messo un po di grasso di vasellina nel foro del premistoppa , va reinserito il piattello e rimontato il tutto . guarda se ci sono crepe nella membrana .distendendola .
Messaggi consigliati