Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, 

vivo in una casetta disposta su tre piani, tutti con microclimi diversissimi, con conseguente impossibilità di arrivare ad una temperatura minimamente confortevole nei diversi piani. 

Per ovviare, ho pensato di acquistare il termostato TADO X e le valvole termostatiche per tutti i termo (tranne 1). 

Sapevo che non era un'installazione facilissima, ma, per adesso, alcuni problemi non li ho sormontati. In particolare:

• Non riesco a installare il termostato. Ho provato a smontare il Comando Amico Remoto, cambiare i morsetti nella caldaia (da 42-43 a 40-41), ma ho sempre la caldaia in blocco, con spia rossa nel quadro. Vorrei provare ad utilizzare l'uscita TEL del Comando Amico Remoto, come letto in qs forum, ma non saprei come collegare il termostato TADO
  • Ho comunque installato le valvole, e fatto partire il comando in manuale, con termperatura a 22. Dopo alcune ore il CAR mostrava un errore di pressione. Forse devo cambiare la modalità del CAR, da manuale a ON/off?

Ringrazio chiunque possa aiutarmi, per ora le mie ricerche non mi hanno dato elementi decisivi.

Alessio Menditto
Inserita:

Impianto termosifoni o a pavimento?

Stefano Dalmo
Inserita:

Il C A R  non lo devi staccare , lo devi tenere collegato  come in precedenza , 

ma modificare le impostazioni  nel modo seguente . 

eliminare il ponte tra 40 e 41 e collegarci il contatti del Tado . IMG_8793.thumb.jpeg.a362d335ac580cc0ba2f207a2a3f6750.jpeg

Inserita: (modificato)
1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Il C A R  non lo devi staccare , lo devi tenere collegato  come in precedenza , 

ma modificare le impostazioni  nel modo seguente . 

eliminare il ponte tra 40 e 41 e collegarci il contatti del Tado . IMG_8793.thumb.jpeg.a362d335ac580cc0ba2f207a2a3f6750.jpeg

Grazie della risposta, purtroppo temo non  sia praticabile. La mia caldaia è esterna ( per questo non attacco direttamente il Tado), e non ha ponte tra i contatti 40 e 41. Partono due fili dai contatti 42 e 43, che immagino arrivino al CAR. Mi incuriosiva la possibilità di utilizzare la presa TEL del CAR( versione 1), che ho visto suggerita in qs forum, ma non so se sia possibile utilizzarla nel mio caso, e come fare i collegamenti.

Modificato: da Maups