Nemico75 Inserito: 30 novembre 2025 Segnala Inserito: 30 novembre 2025 Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum. Ho l’ennesimo problema con la mia caldaia Hermann minispaziozero 24 se. Mi è comparso l’errore E01, mancata accensione. Ho pulito con la carta abrasiva i contatti dell’elettrodo di accensione e di rilevazione. È ripartita è andata per circa una settimana e poi di nuovo ricompare lo stesso errore. A questo punto ordino e cambio i due elettrodi, la caldaia riparte e va per 3/4 giorni e poi ancora lo stesso errore. Come mio ultimo tentativo casalingo smonto la batteria degli ugelli del gas e li pulisco tutti accuratamente con uno spillo, effettivamente 2 di loro erano leggermente sporchi ma aperti. Pulisco accuratamente con uno scovolino i passaggi di ogni singolo bruciatore e rispettivamente ogni singolo bruciatore. Faccio ripartire la caldaia ma purtroppo l’errore dopo un oretta di funzionamento ricompare. A questo punto le mie competenze casalinghe sono finite e ho chiamato il tecnico. Premetto Ho speso 88 euro solo per l’uscita, lui mi dice che POTREBBE essere la scheda di accensione Honeywell oppure la scheda madre. Di cambiare la scheda di accensione E vedere. Naturalmente la scheda che costa circa 200 euro e cambiarla per VEDERE se risolvi il problema mi sembra un azzardo. Il tecnico è stato molto vago nella sua diagnosi sembrava che non sapesse che pesci prendere. Ieri pomeriggio ho staccato la scheda Honeywell, l’ho aperta e una resistenza da 39 ohm sembra che abbia cotto un po’ la pista della scheda. Potrebbe essere davvero la scheda. Spero ci sia un buon tecnico che mi dica se è davvero la scheda di accensione oppure altro e non continuare a spendere soldi a caso
Messaggi consigliati