aisenauer Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa salve, ho un'antenna per il digitale terrestre esterna in disuso in garage, mi chiedevo se tale antenna potesse essere utile anche per ricevere il segnale 4g se montata in balcone. grazie, saluti
ALLUMY Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa (modificato) L'antenna per la TV è a 75ohm di impedenza ed è ottimizzata per ricevere le frequenze dei canali TV, da 470Mhz a 790Mhz nel caso della tua antenna. Già qui è fuori banda del 4g. Quelle per il traffico dati invece non le conosco, ma dubito che siano anche loro da 75ohm e soprattutto sono ottimizzate per le frequenze LTE. Anche le connessioni saranno molto diverse. Quindi, sconsiglierei questa prova, ma se vuoi provare lo stesso.... Modificato: 3 ore fa da ALLUMY
Domenico Maschio Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa (modificato) Non ho capito come Allumy ha fatto a sapere che l'antenna in possesso di aisenauer va dai 470 ai 790 Mhz , ma va bene . Giusto l'osservazione che le antenne per Tv sono di 75 ohm mentre quelle per il sistema cellulare ,sia Gsm, Lte ,Umts e 5G sono a 50 ohm , quindi non si possono utilizzare . Eventualmente il cavo deve essere anch'esso a 50 ohm , poi si deve mettere il connettore ( anch'esso a 50 ohm ) adatto , ammesso che il cellulare o cosa sia , abbia la presa antenna esterna. Da tenere presente anche che l'Lte c'è sia a 800 MHz , a 1800 MHz e a 2600 MHz ,in Italia , quindi con caratteristiche diverse . Ciao Modificato: 2 ore fa da Domenico Maschio
ALLUMY Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 1 ora fa, Domenico Maschio ha scritto: Non ho capito come Allumy ha fatto a sapere che... A volte la mia palla di vetro si accende... 😄 In realtà ho fatto una strana associazione dei concetti espressi nel titolo della discussione. Possibilissimo che abbia preso un granchio. Vediamo se l'OP specifica che antenna è, o mette una foto.
Messaggi consigliati