Sasa7320 Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa (modificato) Buongiorno ho una caldaia Lamborghini mod. Xilo 24 W di 18 anni circa. Nel corso della sua vita, è stata cambiata 3-4 volte la membrana a disco nel gruppo pressostato. A volte bucata la gomma, con acqua sanitaria nei termosifoni, altre persa flessibilità. Ultima membrana cambiata 2 anni fa, (mod. compatibile non Originale) Ora da qualche giorno ho notato gocce sotto lato sinistro della Caldaia. Smontato ieri il coperchio vano, ho visto che perde qualche goccia nella "chiusura" del gruppo Pressostato, anche con qualche segno di calcare, quindi era anche da parecchio forse che ha iniziato solo a umidirsi. Non avendo foto dimostrativa, allego foto es. del Componente per indicare il pezzo. (nei cerchi rossi da dove fuoriesce dalla fessura centrale la/e goccia/e). Acqua sanitaria arriva calda subito, Termosifoni freddi normali, quindi sicuro non è bucata !! Può essere la gomma della membrana che perde elasticità ? Info: perchè perde dalla chiusura Gruppo ? Modificato: 8 ore fa da Sasa7320
Sasa7320 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Aggiungo immagine del Gruppo a sinistra, con segni di calcare:
Messaggi consigliati