renzo75 Posted December 1, 2025 Report Posted December 1, 2025 Salve ragazzi, ultimamente tutti TV che a primo impatto sembrano riparazioni semplici e veloci invece poi non ti fanno dormire di notte, questo TV accendendolo si vede per un attimo il flash della retroilluminazione e poi niente, a prima sensazione sì pensa subito a qualche barra led che va in assorbimento, invece no avevo un kit per questo telaio e le ho provate stesso difetto, il telaio di questo TV è TP.MT5522S.PC822. ai capi del connettore dei led trovo circa 80 volt, sostituisco i condensatori nei pressi del driver ma ancora niente, ho sostituito anche il driver ma niente non trovo niente di anomalo nel senso niente corti circuiti e ne niente, ho finito le idee, qualcuno che si è imbattuto con questo telaio con identico problema?
mistertv Posted December 2, 2025 Report Posted December 2, 2025 Quali condensatori? Citare sempre valori e posizioni circuitali.
renzo75 Posted December 5, 2025 Author Report Posted December 5, 2025 (edited) Salve, guasto risolto, era una barra led che andava in assorbimento, per risalire al problema ho staccato una barra alla volta e ricollegato una barra funzionante di quelle sostituite, la retroilluminazione è tornata a funzionare. Edited December 5, 2025 by renzo75
Recommended Posts