cicozagor1964 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa (modificato) buonasera, ho una caldaia Riello Residence 24 KIS DGT 3S che alla richiesta di acqua calda sanitaria si avvia regolarmente, ma l'acqua in uscita è appena tiepida, ho notato che il flessibile della mandata acqua riscaldamento diventa tiepido, quindi ho il sospetto che la valvola a tre vie non si posizioni correttamente sono un tecnico elettronico industriale ma non avendo esperienza in caldaie domestiche chiedo a voi un consiglio per risolvere il problema grazie a chi vorrà dare il proprio contributo Modificato: 2 ore fa da cicozagor1964 aggiunta di dettagli
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Intanto se chiudi tutti i radiatori puoi vedere se effettivamente la tre vie non chiude bene . altrimenti devi revisionare la tre vie . Al limite togli il motoriduttore da sopra la tre vie e aziona molto energicamente il gambo dell’attuatore facendogli fare su e giù , Tenendo la sanitaria accesa , o il riscaldamento .
cicozagor1964 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa grazie della celere risposta, faccio le prove consigliate e riaggiorno
cicozagor1964 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) 52 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Intanto se chiudi tutti i radiatori puoi vedere se effettivamente la tre vie non chiude bene . altrimenti devi revisionare la tre vie . Al limite togli il motoriduttore da sopra la tre vie e aziona molto energicamente il gambo dell’attuatore facendogli fare su e giù , Tenendo la sanitaria accesa , o il riscaldamento . anche con i radiatori chiusi il problema rimane, ma ho notato che diminuendo il flusso dell' acqua calda sanitaria, la temperatura dell'acqua sanitaria sale anche fino a 60-65°, riaumentando il flusso al massimo la temperatura scende a 35 ° Modificato: 1 ora fa da cicozagor1964
Stefano Dalmo Inserita: 58 minuti fa Segnala Inserita: 58 minuti fa Scambiatore intasato di calcare .
Messaggi consigliati