Vai al contenuto

da lavello a due vasche a lavello con singola vasca + Cambio piano di lavoro (top)

Messaggi consigliati

frank8282
Inserito:

Ciao a tutti,

perdonate il disturbo, ma semplice domanda poichè sono giorni che ci sto riflettendo... ho intenzione di rimodernare la cucina per cui secondo voi è possibile:

- cambiare il lavello da due vasche ad un lavello con vasca singola? ovviamente poi andrebbe cambiato il top (il piano di lavoro) quindi dovrei comprarne uno nuovo e ovviamente ritagliarlo per il piano ad induzione ed il nuovo lavello... avendo una certa manualità, che costi può comportare? ovviamente poi immagino che si debbano cambiare i sifoni....giusto?

Si riesce a fare tutto da solo o meglio affidarsi a professionista?

grazie

Inserita: (modificato)

Io l'ho fatto per tre volte (in 3 case diverse), sono andato nei brico a farmi tagliare in misura un top, me lo sono forato col seghetto alternativo per lavello e fornelli e con la fresa a tazza per il miscelatore. Ti comperi il kit per gli scarichi e se servono i flessibili per il miscelatore. I costi sono in funzione delle dimensioni del piano (100/200 euro). In alcuni brico ti fanno anche i fori per lavello e fornelli, ma poi devi stare attento al trasporto perchè il top diventa delicato (io eviterei). Con un pò di attenzione per le dimensioni il lavoro ti prende una mattinata e un bel pò di rumore per i tagli.

P.S.

non necessariamente passare dal 2 vasche ad 1 vasca con gocciolatoio necessita un foro diverso.

Modificato: da drn5
Stefano Dalmo
Inserita:

Ma credo che per questo non ci siano consigli .

hai inquadrato benissimo come e cosa devi fare . 
dipende da te , 

se hai gli attrezzi necessari e la capacità , lo puoi sapere solo tu . 
Il baget lo sai  , esci e fai un preventivo di tutto quello che devi comprare .

Poi fai le valutazioni . 
magari chiedi a qualche falegname  quanto ti costa farti fare il lavoro completo o il top con i vari vuoti  e il resto lo fai te