frank8282 Posted December 4, 2025 Report Posted December 4, 2025 Ciao a tutti, perdonate il disturbo, ma semplice domanda poichè sono giorni che ci sto riflettendo... ho intenzione di rimodernare la cucina per cui secondo voi è possibile: - cambiare il lavello da due vasche ad un lavello con vasca singola? ovviamente poi andrebbe cambiato il top (il piano di lavoro) quindi dovrei comprarne uno nuovo e ovviamente ritagliarlo per il piano ad induzione ed il nuovo lavello... avendo una certa manualità, che costi può comportare? ovviamente poi immagino che si debbano cambiare i sifoni....giusto? Si riesce a fare tutto da solo o meglio affidarsi a professionista? grazie
drn5 Posted December 4, 2025 Report Posted December 4, 2025 (edited) Io l'ho fatto per tre volte (in 3 case diverse), sono andato nei brico a farmi tagliare in misura un top, me lo sono forato col seghetto alternativo per lavello e fornelli e con la fresa a tazza per il miscelatore. Ti comperi il kit per gli scarichi e se servono i flessibili per il miscelatore. I costi sono in funzione delle dimensioni del piano (100/200 euro). In alcuni brico ti fanno anche i fori per lavello e fornelli, ma poi devi stare attento al trasporto perchè il top diventa delicato (io eviterei). Con un pò di attenzione per le dimensioni il lavoro ti prende una mattinata e un bel pò di rumore per i tagli. P.S. non necessariamente passare dal 2 vasche ad 1 vasca con gocciolatoio necessita un foro diverso. Edited December 4, 2025 by drn5
Stefano Dalmo Posted December 4, 2025 Report Posted December 4, 2025 Ma credo che per questo non ci siano consigli . hai inquadrato benissimo come e cosa devi fare . dipende da te , se hai gli attrezzi necessari e la capacità , lo puoi sapere solo tu . Il baget lo sai , esci e fai un preventivo di tutto quello che devi comprare . Poi fai le valutazioni . magari chiedi a qualche falegname quanto ti costa farti fare il lavoro completo o il top con i vari vuoti e il resto lo fai te
Recommended Posts