marioy Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buongiorno a Voi tutti, la mia caldaia SIME METROPOLIS DGT 25 BF cod.8107901 nell'utilizzo dei sanitari mi porta la tempratura dell'acqua fino agli 80 gradi poi si spegne e dopo alcuni secondi (10/15) riparte, quindi se stai facendo la doccia è un continuo scottarsi e gelare. Questo succede da quando ho sostituto la scheda elettronica cod.6301420 da espoloso, e sostituita da cod. 6301440 (fine Agosto), poi consultando questo forum ho trovato in un post il suggerimento di staccare un filo sulla valvola gas che ho fatto. La fiamma si è abbassata la caldaia mi dava AL11 ma funzionava e tuttora potrebbe funzionare in guesta condizione compreso il riscaldamento.L'inconveniente però è che in questa condizione la temperatura dell'acqua ai sanitari è bassa di conseguenza si avverte tanto freddo durante la doccia. Tutto quanto andava bene fin ad un mese fà che le temperature erano ancora estive ora decisamente NO. La scorsa settimana l'idraulico (che ha anche cambiato la scheda) ha eseguito la pulizia della cadaia smontando e pulendo i componenti (no lavaggio chimico). Ovviamente ho sostituito le due sonde cod. 6231362 + cod.6231357 risultato solo spese su spese. Spero che qualcuno di voi tecnici esperti di questo marchio (SIME) o chi ha già avuto e superato questo problema possa darmi valide indicazioni. Ringrazio sin d'ora ognuno di voi.
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Se togliendo il filo dalla valvola di modulazione , la fiamma si abbassa , o è il sensore o la scheda , da qui non si scappa . anche portando il selettore del sanitario al minimo possibile fa la stessa cosa . ? Sei certo che abbia sostituito il sensore del sanitario ? Modificato: 1 ora fa da Stefano Dalmo
marioy Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa perdona Sig. Stefano di quale sensore stiamo parlando, visto chela scheda è nuova? A proposito il suggerimento era proprio il suo. Come posso sincerarmi che non sia proprio la scheda visto che il problema nasce dalla sua sostituzione?
Stefano Dalmo Inserita: 55 minuti fa Segnala Inserita: 55 minuti fa Hanno visto e magari impostato i parametri addati a questa caldaia ? la sonda sanitaria si trova sul tubo che scende dal bruciatore , lato sinistro , i valori stanno nella tabella che ti ho postato
Messaggi consigliati