marioy Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Buongiorno a Voi tutti, la mia caldaia SIME METROPOLIS DGT 25 BF cod.8107901 nell'utilizzo dei sanitari mi porta la tempratura dell'acqua fino agli 80 gradi poi si spegne e dopo alcuni secondi (10/15) riparte, quindi se stai facendo la doccia è un continuo scottarsi e gelare. Questo succede da quando ho sostituto la scheda elettronica cod.6301420 da espoloso, e sostituita da cod. 6301440 (fine Agosto), poi consultando questo forum ho trovato in un post il suggerimento di staccare un filo sulla valvola gas che ho fatto. La fiamma si è abbassata la caldaia mi dava AL11 ma funzionava e tuttora potrebbe funzionare in guesta condizione compreso il riscaldamento.L'inconveniente però è che in questa condizione la temperatura dell'acqua ai sanitari è bassa di conseguenza si avverte tanto freddo durante la doccia. Tutto quanto andava bene fin ad un mese fà che le temperature erano ancora estive ora decisamente NO. La scorsa settimana l'idraulico (che ha anche cambiato la scheda) ha eseguito la pulizia della cadaia smontando e pulendo i componenti (no lavaggio chimico). Ovviamente ho sostituito le due sonde cod. 6231362 + cod.6231357 risultato solo spese su spese. Spero che qualcuno di voi tecnici esperti di questo marchio (SIME) o chi ha già avuto e superato questo problema possa darmi valide indicazioni. Ringrazio sin d'ora ognuno di voi.
Stefano Dalmo Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa (modificato) Se togliendo il filo dalla valvola di modulazione , la fiamma si abbassa , o è il sensore o la scheda , da qui non si scappa . anche portando il selettore del sanitario al minimo possibile fa la stessa cosa . ? Sei certo che abbia sostituito il sensore del sanitario ? Modificato: 9 ore fa da Stefano Dalmo
marioy Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa perdona Sig. Stefano di quale sensore stiamo parlando, visto chela scheda è nuova? A proposito il suggerimento era proprio il suo. Come posso sincerarmi che non sia proprio la scheda visto che il problema nasce dalla sua sostituzione?
Stefano Dalmo Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Hanno visto e magari impostato i parametri addati a questa caldaia ? la sonda sanitaria si trova sul tubo che scende dal bruciatore , lato sinistro , i valori stanno nella tabella che ti ho postato
marioy Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Sig.Stefano intanto grazie per il suo tempo e competenza. la sonda di cui lei parla è quella che le riporto in foto che allego, la stessa come premesso nell'esposizione della problematica è nuova così come l'altra posta in alto lato dx dello scambiatoree quest'ultima porta in uscita 4 fili, non invertibili in quanto è provvista di un connettore specifico. Mentre il filo che scollego è quello inferiore verde posto sulla valvola gas. Per quanto riguarda i parametri sono impostati così come in etichetta (prima il par.2 riportava 03). Domani andrò da elettrotecnico che mi possa misurare i parametri della sonda e vedere se differiscono dalla tabella da lei suggerita.
Stefano Dalmo Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 12 minuti fa, marioy ha scritto: riguarda i parametri sono impostati così come in etichetta (prima il par.2 riportava 03). Adesso deve esse impostato su 01 , visto che è una bf 25
marioy Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Sig.Stefano intanto grazie per il suo tempo e competenza. la sonda di cui lei parla è quella che le riporto in foto che allego, la stessa come premesso nell'esposizione della problematica è nuova così come l'altra posta in alto lato dx dello scambiatoree quest'ultima porta in uscita 4 fili, non invertibili in quanto è provvista di un connettore specifico. Mentre il filo che scollego è quello inferiore verde posto sulla valvola gas. Per quanto riguarda i parametri sono impostati così come in etichetta (prima il par.2 riportava 03). Domani andrò da elettrotecnico che mi possa misurare i parametri della sonda e vedere se differiscono dalla tabella da lei suggerita.
marioy Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa il parametro 02 è stato da me impostato su 01 così come in etichetta già nello scorso periodo; dopo il suggerimento ho portato la temperatura sei sanitari al minimo 10º non cambia nulla; sono certo che le sonde sono state sostituite in quanto l'ho fatto io stesso es in ogni caso trattengo sempre i componenti sostituiti e sono tutt'ora disponibili. Ancora una domanda: la scheda ha cod.631420 secondo l'esploso quella fornitami cod. 631440D a dire del negozio e a quanto stampigliato sulla confezione a sigillo SIME REPLACE cod.631420 ed altri codici non di mio interesse. Può essere qui l'insidia? La vecchia scheda è in mio possesso cosa devo guardare con maggior attenzione?
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa In primis Chiamami semplicemente Stefano , ti prego . Poi i parametri per essere chiari sono due non uno c’è il parametro 1 e i parametro 2 entrambe devono essere impostati su 01 . Perché hai sostituito la scheda ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora