Robwing Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Ciao a tutti, ogni 2 o 3 giorni il mio termostato perde la sincronizzazione oraria. Per esempio adesso (Venerdì 05/12/2025 ore 16:53) per lui sono le 14:30 di Giovedì (Ieri). Non ci sono altri problemi. Quando segna l'ora giusta funziona tutto perfettamente. Lo ha fatto già 4 volte nelle ultime settimane. Già cambiato il primo termostato con un altro (stessa marca e stesso modello). Il mio elettricista me lo ha cambiato gratuitamente. Ma fa lo stesso identico problema. Il termostato è questo: https://zippoweb.com/_pages/ProdottiDett.aspx?idProdotto=322 Da cosa potrebbe dipendere? Il mio elettricista sembra non averne alcuna idea. Grazie per ogni consiglio.
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Il suo funzionamento è a batteria . se perde l’orario , ha un problema il crono . Cambia marca del crono . Al massimo posta una foto dei collegamenti . Ma non penso ci sia una causa esterna , allo stesso .
batta Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) Se si ripresenta lo stesso problema anche dopo la sostituzione del cronotermostato (e dopo aver verificato lo stato delle batterie), mi viene da pensare che il cronotermostato sia particolarmente sensibile ai disturbi. Se il cronotermostato è alimentato dalla rete, il disturbo potrebbe arrivare dalla rete stessa, o al momento dell'apertura del contato del relè. Ma, mi pare, questo cronotermostato sia alimentato solo a batteria. In questo caso, la fonte più probabile del disturbo (sempre che sia questa la causa) è l'arco che si crea all'apertura del contatto del relè del cronotermostato. Se è questo il caso (ma ripeto: se), si potrebbe risolvere installando un filtro antidisturbo in parallelo al contato del relè del cronotermostato. Il costo di un filtro antidisturbo è irrisorio. Chiedi al tuo elettricista di installarne uno. Se non si risolve, cambia tipo di cronotermostato. Modificato: 1 ora fa da batta
acquaman Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Senti l'assistenza cosa ti dice, nel link che hai postato ci sono i contatti e anche un form per l'apertura di un ticket.
Messaggi consigliati