steo1367 Inserito: 8 ore fa Segnala Inserito: 8 ore fa Buongiorno a tutti, volevo sapere il valore di queste due resistenze più grosse. Possibile che siano da 4 Gohm ? Con questo valore di resistenza non trovo assolutamente niente. Mi mette in crisi la terza fascia che a me sembra grigia. In alcune tabelle che ho guardato il colore grigio in terza fascia non compare. I colori a me sembrano: Giallo-Nero-Grigio-ORO. che corrisponde a 40 00000000 ohm 5% di tolleranza. Misurandola con il multimetro mi risulta 0 ohm.
piergius Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 6 ore fa, steo1367 ha scritto: Misurandola con il multimetro mi risulta 0 ohm Scusa, le hai misurate scollegando un capo dal Circuito ed entrambe risultano 0 Ohm ? A me pare giallo, nero, marrone = 400 Ohm , ma nella Portata in MegaOhm fa 0,000400 . - Buona giornata !
Livio Orsini Inserita: 41 minuti fa Segnala Inserita: 41 minuti fa 7 ore fa, steo1367 ha scritto: Misurandola con il multimetro mi risulta 0 ohm. Hai dissaldato almeno un reoforo di ogni resistore?
steo1367 Inserita: 25 minuti fa Autore Segnala Inserita: 25 minuti fa (modificato) Ovviamente sono entrambe dissaldate da un lato.Il colore della terza fascia per me è grigio.Comunque provo a fare una foto migliore e la posto di nuovo Modificato: 20 minuti fa da steo1367
Messaggi consigliati