IlFincoITA Inserito: ieri dalle 12:37 Segnala Inserito: ieri dalle 12:37 Ciao a tutti. Sto usando WinCC RT Advanced V.17 con un PLC 1200 G2. Quando in uno degli attuatori elettrici collegati in ProfiNet c'è un allarme questo è visibile, ed ha la sua descrizione, nella diagnostica di quel dispositivo. In automatico, senza che io imposti nulla... sul pannello PC che uso mi compare il testo ##Text missing## ed è relativo proprio all'allarme di diagnostica evidenziato. Solo che non trovo ove si possa introdurre il testo corrisponente per questo allarme. Mi piacerebbe capire qualcosa in più. Nella sezione HMI alarms ci sono solo di iscrete alarms che ho creato io. Controller Alarms e System Events sono entrambe vuoti e nemmeno saprei come popolarli. Avete qualche idea?
pigroplc Inserita: ieri dalle 13:03 Segnala Inserita: ieri dalle 13:03 24 minuti fa, IlFincoITA ha scritto: Nella sezione HMI alarms ci sono solo di iscrete alarms che ho creato io. apri la cartella degli allarmi, ordina la prima colonna e cerca l'allarme 286. Ovviamente controlla la lingua di visualizzazione.
IlFincoITA Inserita: 22 ore fa Autore Segnala Inserita: 22 ore fa (modificato) No... gli allarmi li ho programmati io e ne ho fatti 240. 240 ne ho fatti e 240 ne vedo. Questo 286 non so da dove salti fuori. Per questo dico che è come se li avesse fatti in automatico. So solo che proviene dal canale di diagnostica in ProfiNet perché l'ho simulato. Come arrivi ad essere mappato sul 286 non lo so perché non lo vedo e nemmeno posso modificarlo. Dalla documentazione el mio Device: "When an alarm is generated in the JXCP1, a PROFINET alarm is also sent to the PLC. The SF LED on the PLC will be solid red to indicate a problem has occurred within the JXCP1. In the Module Information screen, select the [IO Device Diagnostics] tab to display details on the error." Quindi è un allarme che viene spedito al PLC e che il PLC riconosce tanto da segnalarlo con il LED Rosso e che anche l'HMI lo riconosce "Text-missing" Modificato: 22 ore fa da IlFincoITA
pigroplc Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 18 ore fa, IlFincoITA ha scritto: Ciao a tutti. Sto usando WinCC RT Advanced V.17 con un PLC 1200 G2 leggo adesso che è la nuova CPU. Non è per caso che la devi programmare col TIA20 per averne le piene funzionalità?
acquaman Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa 34 minuti fa, pigroplc ha scritto: 19 ore fa, IlFincoITA ha scritto: Ciao a tutti. Sto usando WinCC RT Advanced V.17 con un PLC 1200 G2 leggo adesso che è la nuova CPU. Non è per caso che la devi programmare col TIA20 per averne le piene funzionalità? é la versione del firmware dell' HMI non la versione del TIA Portal, la 17 è la più recente.
Mattia Spoldi Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa controlla nelle proprietà del runtime i 2 flag evidenziati, dovrebbero essere quelli ti danno fastidio
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora