fra.rew Inserito: 6 ore fa Segnala Inserito: 6 ore fa Ho una caldaia Ferroli Domicompact 24Kw a metano che dall'anno scorso ha iniziato ad andare in blocco di tanto in tanto, il tecnico ha dato la colpa alla condensa che si forma nel tubicino del pressostato, soffiando dentro al tubo in effetti il problema si risolve e la caldaia riparte normalmente. Mi ha suggerito di adottare la stessa soluzione in caso si ripresentasse il problema. Problema che inizialmente si verificava ogni qualche mese, ma nelle ultime settimane con l'arrivo del freddo questo problema si è intensificato arrivando a causare un blocco ogni 2/3 giorni, quando apro la caldaia la condensa è in effetti visibile all'interno del tubicino. A volte però non c'è condensa visibile e perfino soffiare non risolve il problema e devo aprire la camera stagna per farla ripartire. Poi la richiudo e va per un paio di giorni normalmente. Il pressostato sembra funzionare e la ventola e la canna fumaria sono a posto. Cercando su internet ho trovato un tubo definito anticondensa che ho allegato nell'immagine, non capisco bene quella specie di pallone in che modo dovrebbe aiutare, raccogliendo la condensa? Qualcuno sa se ha una qualche utilità e vale la pena fare un tentativo? Altri suggerimenti sono ovviamente bene accetti, e ringrazio anticipatamente.
Messaggi consigliati