GV7 Inserito: ieri dalle 18:25 Segnala Inserito: ieri dalle 18:25 Ciao a tutti, ho letto un po nel forum e vi faccio i complimenti perché riuscite a dare risposte sempre molto interessanti e azzeccate. vengo al punto, io avrei la necessità di far accendere delle luci “ausiliarie” quando si apre la basculante del garage. Avendo un SOMMER duovision 500 ha già l’uscita a 24 volt dc (misurandola mi da circa 30v) per un lampeggiante o una luce che é alimentato solo quando La porta é aperta, ma non riesce ad alimentarmi 5m di striscia led perché brucia il fusibile da 1A sulla scheda. Io vorrei usare questa 24v dalla scheda per dare il comando, ad un relé abbastanza compatto da essere messo in una scatola 503, per far passare la fase a 230 che accende la luce ausiliaria. Cercando ho capito che serve un Rele monostabile con bobina da 24v e contatto pulito per alimentare le luci a 230v ma chiedo a voi se è corretto. Che relé o altro dispositivo mi consigliate? potrei usare qnche uno Shelly che come pulsante ha la 24v? ovviamente se vi servono altre info chiedetemele. Chiedo anche come si potrebbe sfruttare questo segnale di stato porta da remoto. Grazie per l’aiuto
Messaggi consigliati