Jump to content

Suggerimenti per nuovo piano cottura

Recommended Posts

Posted

Salve, credo che il mio piano cottura smeg (4 fuochi gas da 60cm) sia quasi a fine corsa: le scintille si attivano talvolta da sole (avviene sempre più frequentemente e in particolare con clima umido, provato a pulire senza risultato) e non c'è modo di smontare il ripiano superiore in quanto sotto i fornelli è tutto ossidato/bloccato.

Avrei alcune domande.
- A mio avviso, il difetto principale consiste nel fatto che i liquidi (in caso di pulizia o quando l'acqua fuoriesce dalla pentola) tendono a entrare nei fori sotto i pomelli cadendo sui contatti di accensione: potete indicare un piano cottura che non abbia questo difetto?
- Sapete se è disponibile un piano cottura con 3 fuochi gas ed un fornello a induzione?

Grazie. Saluti.

Stefano Dalmo
Posted

Prova ad invertire la  posizione della spina nella presa .

Posted

Ciao Stefano, non cambia nulla.

Sembra che il problema sia il contatto sotto uno dei 4 pomelli del gas, vedo che resta giù/premuto: provo con una dose massiccia di WD40, dovrebbe risolvere.

Grazie ovviamente per le indicazioni. Ringrazio anche se qualcuno può farmi sapere riguardo alle due domande su esposte.

Posted
6 ore fa, antoniob ha scritto:

Sapete se è disponibile un piano cottura con 3 fuochi gas ed un fornello a induzione?

3+1 non li ho visti,mentre gli 1+3 e i  2+2  esistono. Certo è che costano un botto.

DavideDaSerra
Posted

Combinati li metterei, valuterei piuttosto la tradizionale vetroceramica se ti se ti serve mantenere le pentole vecchie (e costano meno).
1Wh è 1Wh che lo metti come induzione o come calore diretto poco cambia.

Posted
2 ore fa, drn5 ha scritto:

3+1 non li ho visti

esistono 3 gas e uno elettrico, della de longhi, e ho intravvisto dei due induzione più due gas, dal prezzo improponibile, non ricordo il costruttore ma era venuto fuori da una ricerca su google