mastico_amaro Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Ciao a tutti, Ho una caldaia Ferroli DOMIproject F 24 D che ultimamente mi da problemi sulla scheda elettronica. Ha iniziato a spegnersi e accendersi a suo piacimento e con il calare delle temperature ha smesso di accendersi del tutto, fin quando non ho scoperto che scaldando con il phon un punto preciso della scheda, questa si riaccendeva. Il punto è quello del regolatore di tensione, dove ci sono i due grandi condensatori di filtro e l'integrato VIPer 22A. A leggere online con buona probabilità erano loro i colpevoli, li ho sostituiti eppure la scheda si comporta ancora nello stesso modo. Nel frattempo ho reperito una nuova scheda come da oggetto ma ho scoperto che deve essere configurata (non è nuova, l'ho presa su eBay e il venditore mi ha detto che era montata su una Baxi). Montandola e accendendo la caldaia fa questo scherzo: quando apro il sanitario scalda l'acqua dei termosifoni con il risultato che la temperatura al rubinetto è appena tiepida. Sapere aiutarmi nella configurazione ? Ho scaricato il manuale della ABM01 e dovrei avere tutte le procedure descritte ma non ho idea di come impostare i parametri. Grazie in anticipo! Pierpaolo
Messaggi consigliati