microsoul Inserito: 14 dicembre 2025 Segnala Inserito: 14 dicembre 2025 Mi sapete dire come si cambia la guarnizione che non tiene più.?
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2025 Segnala Inserita: 14 dicembre 2025 (modificato) Svuota la pressione in caldaia . Chiudi l’acqua fredda che entra in caldaia o la generale di casa . tira la linguetta in acciaio che si vede in foto che fa da fermo , fuori , dopo di che , svita il pomello e a fine tira il blocco verso il basso . Modificato: 14 dicembre 2025 da Stefano Dalmo
microsoul Inserita: 14 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2025 Devo cambiare tutto il blocco o posso sostituire guarnizione. Per evitare di doverlo ordinare in un ora sale di un bar.
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2025 Segnala Inserita: 14 dicembre 2025 Aprilo e vedi in che condizioni sta . non deve essere per forza lui il responsabile . apri e valuta .
microsoul Inserita: 14 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2025 Se aumenta la pressione e mi scarica litri di acqua può essere solo lui il problema. Unico modo per evitarlo e chiudere generale dell' acqua.
BADPI59 Inserita: 14 dicembre 2025 Segnala Inserita: 14 dicembre 2025 ci sarebbe anche lo scambiatore secondario
microsoul Inserita: 14 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2025 Lo scambiatore secondario e' un circuito a parte per acqua sanitaria. Come potrebbe essere il colpevole?
BADPI59 Inserita: 14 dicembre 2025 Segnala Inserita: 14 dicembre 2025 (modificato) se microforato trafila la sanitaria sul riscaldamento il mio consiglio, per prima cosa cerca il rubinetto di carico e sostituiscilo..non costa molto, se ancora ti aumenta la presione sai di chi è la colpa....scambiatore secondario buon lavoro Modificato: 14 dicembre 2025 da BADPI59
microsoul Inserita: 14 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2025 Fortunatamente ho rubinetto esterno sulla sanitaria dove ci è il filtro polifosfati e posso chiuderlo per testarlo. Ma facendo prove con il rubinetto di carico termosifoni aprendolo e chiudendolo un po' meno sono arrivato ad un aumento non percepibile o forse anche bloccato nel breve ma anche se dovesse essere a posto domani vedo di cambiarlo.
Stefano Dalmo Inserita: 14 dicembre 2025 Segnala Inserita: 14 dicembre 2025 Non ha una guarnizione , ma O-ring
microsoul Inserita: 14 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2025 Ok per il momento ho chiuso acqua domattina provo di nuovo chiudendo circuito acqua sanitaria. Ci farò sapere. Grazie per il momento.
microsoul Inserita: 15 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2025 Eccolo il colpevole cambiato o-ring
Stefano Dalmo Inserita: 15 dicembre 2025 Segnala Inserita: 15 dicembre 2025 Uno manca proprio ! lo hai decalcificato ?
microsoul Inserita: 16 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2025 Non lo ho decalcificato ma lo faro avevo urgenza di riavere la caldaia in funzione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora