Vai al contenuto

Messaggi consigliati

microsoul
Inserito:

Mi sapete dire come si cambia la guarnizione che non tiene più.?

 

PXL_20251214_194022377.jpg

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Svuota la pressione in caldaia . Chiudi l’acqua  fredda che entra in caldaia o la generale di casa . 
tira la linguetta in acciaio che si vede in foto che fa da fermo , fuori , dopo di che , svita il pomello e a fine tira il blocco verso il basso . 

Modificato: da Stefano Dalmo
microsoul
Inserita:

Devo cambiare tutto il blocco o posso sostituire guarnizione. Per evitare di doverlo ordinare in un ora sale di un bar.

Stefano Dalmo
Inserita:

Aprilo e vedi in che condizioni sta . 
non deve essere per forza lui il responsabile . 
apri e valuta .

microsoul
Inserita:

Se aumenta la pressione e mi scarica litri di acqua può essere solo lui il problema. Unico modo per evitarlo e chiudere generale dell' acqua.

Inserita:

ci sarebbe anche lo scambiatore secondario 

scambiatore-caldaia-ariston-alteas-one-net-clas-b-one-clas-one-clas-x-genus-one-genus-one-net-65116537.jpg

microsoul
Inserita:

Lo scambiatore secondario e' un circuito a parte per acqua sanitaria. Come potrebbe essere il colpevole?

Inserita: (modificato)

se microforato trafila la sanitaria sul riscaldamento

il mio consiglio, per prima cosa cerca il rubinetto di carico e sostituiscilo..non costa molto, se ancora ti aumenta la presione sai di chi è la colpa....scambiatore secondario

buon lavoro

Modificato: da BADPI59
microsoul
Inserita:

Fortunatamente ho rubinetto esterno sulla sanitaria dove ci è il filtro polifosfati e posso chiuderlo per testarlo. Ma facendo prove con il rubinetto di carico termosifoni aprendolo e chiudendolo un po' meno sono arrivato ad un aumento non percepibile o forse anche bloccato nel breve ma anche se dovesse essere a posto domani vedo di cambiarlo.

Stefano Dalmo
Inserita:

Non ha una guarnizione , ma O-ringIMG_8840.thumb.jpeg.c1ba70b715b3d62871ebf00803f16d52.jpeg

microsoul
Inserita:

Ok per il momento ho chiuso acqua domattina provo di nuovo chiudendo circuito acqua sanitaria. Ci farò sapere. Grazie per il momento.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...