Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, volevo chiedere a chi ne sa più di me se riusciva a darmi una mano con un quesito a cui non riesco a venirne a capo:

nel mio impianto di accumulo acs Cordivari Billy2 da 300 litri volevo installare una resistenza elettrica da 1500W per "aiutare" la pompa di calore quando abbiamo un surplus di produzione di corrente durante il giorno e la scelta in questo campo è piuttosto variegata, si parte da resistenze "madeinnosoche ma corazzate" da 20 euro fino ai 260 euro per la resistenza della Cordivari.

Il bello è che la Cordivari ha sul proprio listino due resistenze da 1500W che corrispondono al modello "5240000000061" e al modello "5240000000051" (la prima per gli impianti solare termico, la seconda per i serbatoi accumulo interni).

Tolto che la regolazione del serbatoio acs è a 45 gradi e quindi una temperatura che anche un solare termico raggiunge e supera in estate, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire che differenze ci sono tra le due resistenze, a parte i 200 euro di listino? In rete non ho trovato nulla a riguardo...

Tra l'altro non capisco come mai non sia possibile regolare l'accensione della pompa di calore (parte sempre di notte quando la produzione è ovviamente a zero), cioè pompa spenta o scollegata in un range d'orario dalle ore X alle ore Y o similari...

Grazie a tutti in anticipo per le risposte e auguri di buone feste.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...