miracle77 Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Buoasera e grazuie a chi mi darà un aiuto. Accendo il riscaldamento con un termostato tradizionale a rotella: la caldaia parte, ma i termosifoni restano tiepidi. La temperatura dei termosifoni è impostata a 19°C tramite il termostato, mentre sulla caldaia la manopola del riscaldamento è oltre la metà, indicativamente verso le 2, immaginando un orologio. Cosa può impedire ai termosifoni di scaldarsi bene? Ho anche fatto lo spurgo, ma non c’era aria nei termosifoni e l’acqua che è uscita era abbastanza pulita.
Stefano Dalmo Inserita: 12 ore fa Segnala Inserita: 12 ore fa Non c’è un termometro sulla caldaia ? non si può sapere a che temperatura sta funzionando ? Mi sembra strano . se così fosse , porta la manopola a fine corsa e vedi se cambia qualcosa . Che caldaia hai e come é concepito l’impianto ?
miracle77 Inserita: 10 ore fa Autore Segnala Inserita: 10 ore fa la caldaia è una Simat es 27 ri le spie delle temperature della caldaia segnano massino 40 o 50, quando si illuminano altrmenti a volte la caldaaia parte ma le spie restano spente e anche se giro tuta la manopola alla massima temperatura la caldaia si accende con vigore e dopo un po la fiamma si riduce come è concepito l'impianto cosa intende?
Stefano Dalmo Inserita: 10 ore fa Segnala Inserita: 10 ore fa 40 / 50 gradi , impianto a radiatori ? con termostatiche ? a zone ? con impianto monotubo o bitubo ? alza la manopola al massimo e vedi l’acqua a quanto arriva . altrimenti si deve partire da questo .
miracle77 Inserita: 9 ore fa Autore Segnala Inserita: 9 ore fa è un'abitazione degli anni 70 impianto a radiatori a due tubi in serie, si scalda il primo piu vicino alla caldaia e via via fino all'ultimo domani proverò ad alzare la manopola del riscladamento al massimo, anche se stasera notavo che le spie a volte di accendono a voltre no non so c'è qualche problema di alimentazione, la caldaia e la fimma risultano comunque accesa stasera troccando involontariamente quel modulo quadrato nero si sono accese e poi si spengono, avolte restano accese
Messaggi consigliati