Elettro19 Inserito: 16 dicembre 2025 Segnala Inserito: 16 dicembre 2025 Ciao a tutti, esiste la possibilità di salvare direttamente i file csv prodotti dal data log del PLC direttamente su una cartella di un server aziendale anziché sulla memoria della cpu? Sto usando una CPU S7 1214. Grazie mille e buone feste
Danilo_ Inserita: 26 dicembre 2025 Segnala Inserita: 26 dicembre 2025 Su ET200 e S7-1500 usando il pacchetto Automation Tool e la funzione UpdateDatalog, credo anche sul 1200 ma non ho mai provato. Le uniche cose da tenere presente è che non è il plc a scrivere direttamente su un percorso di rete ma serve un pc che legga ciclicamente il file di datalog dal plc e poi lo salvi dove preferisci. inoltre è molto lento, un ciclo di lettura ed export può durare anche 1-2 minuti se ti servono informazioni più precise fammi sapere. si automatizza lato pc con uno script .bat
Elettro19 Inserita: 30 dicembre 2025 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2025 Il 26/12/2025 alle 08:02 , Danilo_ ha scritto: Su ET200 e S7-1500 usando il pacchetto Automation Tool e la funzione UpdateDatalog, credo anche sul 1200 ma non ho mai provato. Le uniche cose da tenere presente è che non è il plc a scrivere direttamente su un percorso di rete ma serve un pc che legga ciclicamente il file di datalog dal plc e poi lo salvi dove preferisci. inoltre è molto lento, un ciclo di lettura ed export può durare anche 1-2 minuti se ti servono informazioni più precise fammi sapere. si automatizza lato pc con uno script .bat Ciao,grazie mille della risposta. Proverò a dare un occhio alla funzione updatedatalog e nel caso ti chiederò ancora qualche dritta. Grazie e buone feste!
Danilo_ Inserita: 8 gennaio Segnala Inserita: 8 gennaio Scusa mi sono confuso la funzione è UploadDataLog.exe, non update..
Elettro19 Inserita: 13 gennaio Autore Segnala Inserita: 13 gennaio Il 08/01/2026 alle 17:56 , Danilo_ ha scritto: Scusa mi sono confuso la funzione è UploadDataLog.exe, non update.. Grazie mille Danilo. AL momento non ho ancora provato. Il Cliente non ha ancora collegato l'impianto al dominio aziendale. Grazie mille ancora,molto gentile!
neurosso Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao. Probabilmente hai già risolto ma, per una cosa simile ultimamente ho utilizato un FB siemens che si chiama LFTP. In sostanza ti permette di creare ed inviare file presenti sulla SD del PLC ad un server FTP. Il PLC in questo caso svolge l'attività di client FTP.
drn5 Inserita: 19 minuti fa Segnala Inserita: 19 minuti fa (modificato) Ne parlavo in questo mio post di 3 anni fa, forse ti può essere utile...sempre se sei ancora interessato Modificato: 17 minuti fa da drn5
Messaggi consigliati