Riccardo Spagnol Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Ciao a tutti, la mia caldaia va in blocco dandomi gli errori E01 e E43. A volte il reset non risolve immediatamente il problema e devo fare vari tentativi. Ad ‘orecchio’ mi sono accorto che la sequenza di scintille parte sempre, mentre l’elettrovalvola del gas non sempre scatta . Il tecnico nell’ultimo controllo ha ipotizzato un malfunzionamento della scheda elettronica, ma in questo periodo non riesco a contattarlo e pensavo di sostituire la scheda da solo. Pensate sia fattibile o servono strumenti particolari? Basta staccare i collegamenti e copiare le impostazioni dalla scheda vecchia?
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Io seguirei i cavi della valvola gas e nel caso , come penso , vadano su un relé , lo sostituirei . si rompono facilmente .
Riccardo Spagnol Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Grazie per la risposta, ma ahimè temo di non essere in grado di sostituire un componente sulla scheda. Pensavo che invece i collegamenti della scheda fossero più facili e non avessero bisogno di saldature.
Messaggi consigliati