Marchetti Inserito: 17 ore fa Segnala Inserito: 17 ore fa Buonasera a tutti, volevo chiedere come devo collegare l'uscita dell inverter proveniente da una batteria al litio-ferro-fosfato(LiFeP04) di 100 ah, all'impianto elettrico di casa. Servirebbe ad alimentare solo alcune lampadine. L'impianto di casa è vecchio e non ci sono linee separate per le prese e le luci. Volevo sapere se posso collegarmi direttamente su una presa oppure devo collegarmi ai cavi che prima andavano sotto al contatore dell'Enel. Ringrazio per la risposta.
reka Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa quindi non sei più collegato alla rete? l'ideale sarebbe collegare solo la linea per cui lo metti, se ti colleghi ad una presa non hai le protezioni del quadro
Marchetti Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Si non è più collegata alla rete elettrica, inoltre siccome è una casa vecchia in un piccolo paese, l'impianto elettrico è molto spartano, infatti c'è solo un salvavita sotto il contatore dell'Enel, è da rifare tutto. Però per adesso ho bisogno di avere la luce solo per un paio di notti. Se potessi attaccarmi ad una presa sarebbe la cosa più comoda, altrimenti a monte del salvavita, un po' più scomodo, perché è fuori su un balcone.
reka Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa se è per due notti fallo, ricorda che hai corrente in tutto l'impianto senza protezioni occhio che potrebbero attivarsi apparecchi che non sai esserci, centralino tv o caldaia ad esempio
Marchetti Inserita: 37 minuti fa Autore Segnala Inserita: 37 minuti fa Ok grazie, spero di sistemare al più presto tutto l'impianto elettrico. Un saluto e buon Natale.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora