Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

WhatsApp Image 2025-12-19 at 18.02.38.jpeg

WhatsApp Image 2025-12-19 at 18.01.44.jpeg

WhatsApp Image 2025-12-19 at 18.00.58.jpeg

Modificato: da minoanto
Abito in un condominio con 6 appartamenti . In allegato vi ho mostrato il tipo di impianto che abbiamo. Da qualche giorno vediamo le immagini DTT a quadratini , avvolte anche a mosaico di continuo. Secondo voi cosa potrebbe essere ? Per me e lo SWITCH
snipermosin
Inserita: (modificato)

Dubito che possa trattarsi del multiswitch, ma per togliere il dubbio basta staccare il connettore TV di ingresso, quello che proviene dal centralino terrestre, e collegarlo per prova ad una delle discese di casa unendo i 2 connettori (TV e casa tramite un giunto a barilotto F) e provare direttamente sulle tv.

Piuttosto mi viene da pensare ad un disturbo da 5G, probabilmente avrai delle BTS telefoniche nelle vicinanze; in questi casi basta un filtro 5G all'ingresso del connettore UHF del centralino e risolvi. 

Modificato: da snipermosin
Inserita:

Ok , faro questa prova e vi faro sapere. Sul discorso 5G ti confermo che non abbiamo nulla. Inoltre la TV si e vista fino a qualche settimana fa. Qui da me c'è stato qualche giorni di mal tempo e da qual momento non abbiamo visto più la televisione , mi correggo la vediamo a mosaico.

Io feci una prova , staccando l'alimentazione al multiswitch e la tv si vedeva abbastanza bene. 

Poi ho escluso il multiswitch ed dal cavo di discesa del centralino ho collegato un distributore ad 1 ingresso a 6 uscite, e ti dico che era migliorato

Adesso mi viene il dubio che non fosse la centralina e non il multiswitch?

Inserita:
2 ore fa, minoanto ha scritto:

Adesso mi viene il dubbio che non fosse la centralina e non il multiswitch?

Quella centralina non ha i filtri LTE 5G, ma solo quelli LTE 4G, quindi è lei al 99,9%, e come ti ha già anticipato @snipermosin con un filtro esterno risolvi.