Ciro_1973 Inserito: 14 ore fa Segnala Inserito: 14 ore fa Buongiorno Oggi all'improvviso uno dei flessibili sotto la caldaia ha iniziato a perdere. Non dagli attacchi ma in una piegatura del flessibile stesso. Ho sostituito il flessibile e tutto è andato bene. In serata mi sono reso conto che con il rubinetto tutto aperto la temperatura dell'acqua scende fino a diventare tiepida, anche aumentando del tutto la regolazione sulla caldaia. Invece se apro a metà il rubinetto l'acqua diventa bollente e rispetta la regolazione sulla chiavetta della caldaia. Il problema si è presentato quando l'acqua, di notte, è aumentata di pressione. Aggiungo che quando il flessibile si e rotto e me ne sono reso conto dall'acqua che usciva dal mobiletto della caldaia, ho visto il getto d'acqua schizzare verso la caldaia che infatti ha continuato a gocciolare ancora un po' anche dopo aver chiuso la mandata.. Poi gocciolata tutta l'acqua la caldaia era asciutta... Può essere che si sia bagnato qualcosa che mi genera questo problema? Aggiungo che quando mi si è presentato il problema il flessibile sostituito fischiava un po' poi il sibilo è molto diminuito. Termino dicendo che invece la parte che riguarda i termosifoni funziona benissimo. Se parte solo la sanitaria... Prova da fare letta sempre su questo forum i termosifoni sono freddi.. Poi penso sia normale trovare il tubo che ho sostituito tiepido... In caso di tutto il rubinetto aperto... Bollente con il rubinetto aperto a metà.. Qualcuno riesce a darmi qualche dritta? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa (modificato) Modello ?? I fattori possono essere tanti , scambiatore intasato , riduttore di portata rotto , anomalie nella valvola gas o chi la gestisce . la prima cosa da fare è valutare se la fiamma è alta o bassa sulla rampa O se staccando la valvola di modulazione , la fiamma rimane uguale , cioè gia bassa. Poi controllare il riduttore di portata se fosse rotto Modificato: 8 ore fa da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati