Mirco000 Inserito: 3 ore fa Segnala Inserito: 3 ore fa Buongiorno a tutti. Chiedo gentilmente una dritta per una configurazione in un S7-1200 dove mi è stato richiesto di leggere dei valori da un analizzatore di rete Socomec Diris A10. Per la parte di Hardware premetto che ho usato un modulo 6ES7241-1CH32-0XB0 (quello montato al fianco sx del PLC con porta DB9 femmina), per la parte di programmazione ho usato i blocchi MB_COMM_LOAD e MB_MASTER, seguendo svariati forum e esempi. Il mio problema nasce quando devo leggere un registro Socomec, se andiamo a vedere esempio il registro 50780 della tabella Modbus del Socomec Diris A10, sarebbero i Kwh. Io ho provato a mettere 50780 sulla voce DATA_ADDR nel blocco MB_MASTER, ma nulla, ovvero mi da errore nell'indirizzo di lettura del registro. Ho guardato la tabella della Siemens che spiega gli indirizzamenti, ma non ne sono venuto a capo. Quindi chiedo consiglio a voi per capire meglio la cosa, cioè, come devo impostare MODE, DATA_ADDR, DATA_LEN. Sicuramente sbaglio io. Grazie fin da subito.
Messaggi consigliati