TheRas Inserito: 10 ore fa Segnala Inserito: 10 ore fa Buongiorno a tutti, sono uno studente alle prime armi e sto lavorando su un piccolo progetto in TIA Portal e, andando online con l’HMI, compare il seguente messaggio: "Going online: the HW configuration of the HMI_RT_1 was changed but it was not compiled and loaded yet. The shown diagnostics is possibly inconsistent or wrong." Ho modificato la configurazione hardware dell’HMI, ma ora la diagnostica risulta incoerente. Ho già provato a: Compilare l’HMI; Fare il download sul dispositivo; Riavviare il Runtime. ma il messaggio continua a comparire andando online. Qualcuno può indicarmi la procedura corretta o cosa controllare per risolvere definitivamente il problema? Inoltre ho alcuni problemi a livello di funzionamento del programma e purtroppo non sto riuscendo a venirne a capo; probabilmente sto sbagliando qualcosa nella logica di funzionamento. Il programma è tutto commentato e se qualcuno può darmi una mano, posso condividere il file del progetto perché non contiene alcun tipo di dato sensibile ed é un piccolo programma a scopo di imparare: una volta simulato, dovrò collegarlo a un Robot ABB e farli comunicare. Ringrazio in anticipo, Stefano.
drn5 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Il primo passo è impostare nel Tia il tipo di pannello che risulta dalla etichetta dietro il pannello e impostare nel setup pannello l'indirizzo IP che metti in "connessioni" del Tia. Per la Subnet mask nel pannello imposta 255.255.255.0. Fai poi dentro il Tia una compilazione totale Ovviamente il plc avrà un indirizzo congruo con quello del pannello.
Messaggi consigliati