GICO750 Inserito: 1 ora fa Segnala Inserito: 1 ora fa Salve amici, da qualche giorno la Baxi in oggetto ha pensato bene di farsi notare... proprio durante le feste e con un clima poco favorevole agli interventi visto che nel mio caso è posizionata all'aperto. In pratica succede questo, con i termosifoni in funzione si alza la pressione fino ai canonici 3 bar, quindi interviene la valvola di sicurezza che si apre e facendo il suo lavoro mi scarica la pressione a circa 0 e siamo all'errore 118 ( poca pressione). Ricarico a 1,3bar con l'apposito rubinetto e tutto riprende normalmente fino a quando accendo il riscaldamento. (con l'acqua sanitaria la pressione è ok) Cosa posso verificare?
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa La prima cosa da fare è rigonfiare il vaso di espansione posto dietro la camera di combustione . bisogna scar la pressione in caldaia attraverso il rubinettino bianco posto a destra della caldaia , abbassati e lo vedrai , centro parete destra , metti un secchio sotto e fai scaricare tutta l’acqua ,poi non lo chiudere . Prendi un compressore per gonfiare le gomme di auto con manometro e dopo aver tolto il tappino dal vaso rigonfia il vaso ad 1,2 bar , mi raccomando un po alla volta , perché dal rubinetto aperto dovrà scendere tutta l’acqua presente nel vaso . Quando l’acqua non esce più , rigonfi fino a 1,2 . poi metti il tappo , chiudi il rubinetto di scarico e metti in pressione la caldaia .
GICO750 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Grazie Stefano, domattina provvederò...🤞
Messaggi consigliati