comi1988 Inserito: 9 ore fa Segnala Inserito: 9 ore fa Ciao ieri ho fatto partire la caldaia della casa che ho acquistato. Una Vaillant vcw 280 xe. L'ho fatta partire e andava solo riscaldamento, poi per fare andare l'acqua calda ho smontato e pulito la valvola sotto centrale quella che fa funzionare l'acqua calda sanitari. Ora va quella dei sanitari ma non il riscaldamento. Premendo il perno della valvola tre vie e quindi schiacciando a modo che apra l'acqua parte la scintilla e il riscaldamento va. A questo punto il problema è sulla membrana che ho smontato ma non sembra per niente rotta, oppure può essere un problema di depressione? Magari oltre a sfiatare i termosifoni c'è altro che non so. Nel momento che accendo il riscaldamento prova a muoversi, si muove fer un millimetro e poi si ferma, schiacciando il perno che schiaccerebbe i micron mi sembra duro da schiacciare ma mano. Grazie e buon Natale
adrobe Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Basta una piccola fessurazione sulla relativa membrana, anche non visibile a occhio nudo, che la slitta della valvola a tre vie non si sposta tutta a sinistra (come dovrebbe se chiedi il riscaldamento). Quindi, per quel che costa, cambia comunque la membrana. Se il problema perssite devi controllare che tutti i piccoli tubicini in rame (alla tre vie ne arrivano tre, ma ce ne sono anche altri) siano puliti internamente. Quote la valvola sotto centrale quella che fa funzionare l'acqua calda sanitari intendi il commutatore idraulico? hai verificato che il relativo micro sia attivato SOLO quando apri l'acqua calda?
comi1988 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 45 minuti fa, adrobe ha scritto: Basta una piccola fessurazione sulla relativa membrana, anche non visibile a occhio nudo, che la slitta della valvola a tre vie non si sposta tutta a sinistra (come dovrebbe se chiedi il riscaldamento). Quindi, per quel che costa, cambia comunque la membrana. Se il problema perssite devi controllare che tutti i piccoli tubicini in rame (alla tre vie ne arrivano tre, ma ce ne sono anche altri) siano puliti internamente. intendi il commutatore idraulico? hai verificato che il relativo micro sia attivato SOLO quando apri l'acqua calda? Si , l'ho dovuto registrare micron, in più nel momento che accendo il riscaldamento la pompa parte, però la non chiude la valvola della tre vie, a schiacciare manualmente è molto dura, i due tubetto sulla sx della valvola tre vie li ho smollati e l'acqua esce con molta pressione, se sono 3 non ne ho smollato uno. Sicuramente quando ho smontato il commutatore dell'acqua calda uscivano dei pezzetti neri di sporco. La membrana la trovo? Mi sembra strano si sia fessurata dopo la pulizia di un altro componente
Messaggi consigliati