jonny89 Inserito: 27 dicembre 2025 Segnala Inserito: 27 dicembre 2025 Buonasera, Devo acquistare un UPS a protezione del rack che ho predisposto in casa. Andrà ad alimentare ONT fibra/Router/NVR eventuali switch e relative telecamere. Considerato che ogni 3/4 anni bisogna sostituire le batterie e la spesa e considerevole e considerando che dispongo di diverse batterie da 12V 25AH AGM VRLA e così avrei pensato di usarle come batterie esterne. Fin ora ho recuperato solo questi UPS in foto. Avete altri consigli al riguardo ? Grazie Giovanni Santarcangelo
jonny89 Inserita: ieri dalle 19:10 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 19:10 Visti i costi alti ho ristretto la cerchia a questi tre prodotti di tipo line-interactive ed Online con onda pura: Eaton 5P 850VA USATO a circa 100€: ha circuito batterie a 24V Eaton 5SC 500VA USATO a circa 100€: ha circuito batterie a 12V Power Walker VI 800 SW NUOVO a circa 120€: ha circuito batterie a 12V Gli Eaton sono notoriamente di maggior qualità (nuovi costano una cifra folle sopra le 400€). Ho sottolineato il livello di tensione perchè avrei buona disponibilità di batterie 12V 25AH VRLA AGM e potrei portare i cavi fuori ed alimentare la batteria esternamente avendo così una autonomia non indifferente, nel caso dell'UPS con pacco batterie a 24V però sarei obbligato ad usarne due anche se nel rack ci stanno tranquillamente. Cosa mi consigliereste di fare? Grazie
Livio Orsini Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa Se EATON usato è garantito funzionante, andrei su quello.
Dumah Brazorf Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Attenzione che il raffreddamento dell'ups è dimensionato per i pochi minuti della durata delle batterie a corredo per cui se manca una ventola è il caso di aggiungerla e se presente verificare se sia il caso di sostituirla con una più grande.
Messaggi consigliati