skiva Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Buongiorno. Mi trovo a dover sostituire il dimer in questione con uno che supporti le lampade a led... Vi allego una foto. Non riesco a reperire nessuno schema dei contatti (trattasi in realtà di fili saldati già in azienda). Qualcuno potrebbe indicarmi a cosa corrispondono le singole posizioni o come posso risalire a cosa siano con delle prove? Premetto che la cassetta è in un anfratto difficile da raggiungere.... Grazie
patatino59 Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Non vorrei disilluderti, ma non troverai facilmente nulla di adatto. Devi specificare di che tipo di lampade stiamo parlando e di che comando di dimmerazione hai bisogno. Sppongo siano lampade alimentate a 230 volt, per le quali bisogna provare la combinazione lampada-dimmer relativa alla potenza totale dell'accensione da dimmerare. Oltre i 30 watt di assorbimento, a 230 volt, si possono provare i cosiddetti "Dimmer per Led", che non fanno miracoli, ma semplicemente sono adatti a carichi specifici. Sotto i 30 watt bisogna utilizzare diversa tipologia di corpo illuminante, per esempio faretti a corrente costante e driver in corrente con ingresso PUSH.
Messaggi consigliati