robi1 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Ciao a tutti, volevo chiedervi un chiarimento sui termostati. Attualmente ho un termostato sul quale posso aumentare o diminuire la temperatura di mezzo grado alla volta. Volevo chiedervi se ai fini del comfort e soprattutto dei consumi, è meglio un termostato con scala ogni mezzo grado come quello che ho, oppure cambiarlo con un termostato che ha la scala ogni decimo di grado. Grazie.
reka Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa 1/10 mi pare eccessivo, se è per la precisione di lettura è ok ma per il funzionamento della caldaia no comunque che conta è l'impostazione dell'isteresi che nessuno credo metta a 0,1.
robi1 Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa Ciao reka, chiedevo del decimo di grado perché a volte metto a 18.5 e quando arriva a temperatura si spegne e si riaccende quando scende a 18 e lì si sente un po’ di fresco…. Cosa sarebbe l’isteresi? Grazie
reka Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa è un valore che decide a quanti decimi di grado del set accende e/o spegne la caldaia. se ti sembra di notare fresco prima che riparta la caldaia o imposti a 19, sempre che invece non senti troppo caldo prima che si fermi, oppure modifichi l'isteresi. per farlo devi avere le istruzioni del termostato e vedere a quando è impostata e se puoi ridurla
robi1 Inserita: 55 minuti fa Autore Segnala Inserita: 55 minuti fa Grazie mille reka, vedo se trovo le istruzioni poi magari chiedo se non capisco.
Messaggi consigliati