Vai al contenuto

problema con lavastoviglie candy cmls 1252

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti,chiedo gentilmente aiuto per una lavastoviglie candy modello cmls 1252

accendo la lavastoviglie, scarica l'acqua con flusso abbondante (tubo pieno), fa come per ricaricare l'acqua e va in blocco...lampeggiano tutti led ed emette bip continui.

1)ho provato con il reset tramite pulsanti e staccando la spina ( esito negativo)

2)ho aperto la paratia laterale quella dove ce il dosatore di rigenerazione , l'ho smontato e soffiato dentro notando che il ventolino contalitri faceva fatica a girare, l'ho pulito con decalcificante e soffiato con compressore, asciugato ora gira magnificamente con un soffio leggero il ventolino funziona,pensando di aver risolto rimonto il tutto accendo ma nulla carica pochissima acqua e va in blocco . (esito negativo).

3)ho pulito il tubicino che va dall'elettrovalvola al dosatore ( esito negativo).

4) se provo a scaricare dentro la lavastoviglie una pentola d'acqua,la pompa si avvia e scarica tutta l'acqua ne rimane pochissima ma sempre sottofiltro(credo che l'abbia sempre fatto )

potete aiutarmi gentilmente prima di buttarla ....

vorrei sistemarla onestamente 

grazie a tutti 

Inserita:

Controlla se ha un pressostato sulla fiancata  con collegamento al pozzetto 

giovannigio
Inserita:

buongiorno leggo solo adesso , si ha un pressostato, potrebbe essere quello? come lo verifico?

grazie per la sua gentilezza, auguri di buon anno