causicurti Inserito: ieri dalle 15:06 Segnala Inserito: ieri dalle 15:06 Il difetto è che dopo 4 o 5 secondi che incomincia a caricare acqua si accendono tutti i led e lampeggiano in concomitanza bippa il cicalino questo a casa del cliente. Portata a casa, anche con tubo di carico ho controllato filtri ok ,scheda e testata pompa di scarico. Ho alimentato e ha incominciato a scaricare poi si ferma e ha preso l' acqua e dopo alcuni secondi si sono illuminati tutti i led con il bip e continuava a funzionare. Ho guardato i led e si erano spenti. Terminato di prendere acqua ha incominciato a funzionare. Non voglio pensare che il flusso dell' acqua a casa del cliente fosse insufficiente( controllerò). Farò altre prove. Avete idea di cosa può causare questo?
Stefano Dalmo Inserita: ieri dalle 19:32 Segnala Inserita: ieri dalle 19:32 Controlla che la resistenza non sia in dispersione , come pure il condensatore filtro .
causicurti Inserita: ieri dalle 22:14 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 22:14 La resistenza è ok. domani provo il condensatore di filtro.
michpao Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa Il lampeggio di tutte le spie: La macchina segnala una difficoltà nella gestione dell'acqua per il lavaggio. Qui di seguito i controlli che suggeriamo di effettuare: 1) Arriva acqua in casa? 2) Il rubinetto dell'acqua è aperto? 3) E' rimasto inavvertitamente selezionato il tasto START/STAND-BY? 4) A macchina spenta e spina staccata, svitare il tubo di carico dal rubinetto a muro e pulire il filtro del tubo. Accertarsi che il tubo non sia stato schiacciato durante l'installazione. Ricollegare la spina, far partire un ciclo e controllare se la macchina ora carica acqua regolarmente. Altrimenti è il contatto reed sulla turbina dell’ingresso acqua.
causicurti Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) Grazie. Oggi ho avuto un pò di tempo e fatte due prove. Il tubo di carico è pulito, ha l' elettrovalvola vicino l' attacco rubinetto, ho inserito il mezzo carico e in un minuto ha caricato l' acqua ed è partita. Siccome non sentivo molta pressione ho aperto la porta e l' acqua zampillava dalle giranti (2+doccetta) quindi il motore era fermo e le giranti ferme. Rifatta la prova con altro programma, ha incominciato a prendere acqua e dopo alcuni secondi hanno lampeggiato tutti i led con ogni tanto. Cronometrato il tempo dell' acqua 3' e17" quindi continuava a prendere acqua è partita la pompa eha scaricato. A questo punto è uscito l' errore. Dei sei led erano accesi fissi il secondo e il terzo e il led di accensione lampeggiante di continuo. Eccolo. A questo punto provo a cambiare il relè reed. Anche se con la prova mezzo carico ha funzionato. Modificato: 4 ore fa da causicurti
Stefano Dalmo Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa 3,17 , troppo tempo , arriva poca acqua in vasca . o é l’elettrovalvola o la tasca laterale è intasata nella parte a luna in alto . va decalcificato con muriatico , non altro .
Messaggi consigliati