Vai al contenuto

indesit DIF66T9 dea 700 lampeggiano tutti i led dopo un pò.


Messaggi consigliati

Inserito:

Il difetto è che dopo 4 o 5 secondi che incomincia a caricare acqua si accendono tutti i led e lampeggiano in concomitanza bippa il cicalino questo a casa del cliente. Portata a casa, anche con tubo di carico ho controllato filtri ok ,scheda e testata pompa di scarico. Ho alimentato e ha incominciato a scaricare poi si ferma e ha preso l' acqua e dopo alcuni secondi si sono illuminati tutti i led con il bip e continuava a funzionare. Ho guardato i led e si erano spenti. Terminato di prendere acqua ha incominciato a funzionare. Non voglio pensare che il flusso dell' acqua a casa del cliente fosse insufficiente( controllerò). Farò altre prove. Avete idea di cosa può causare questo? 

foto.jpg

IMG_20251230_145313.jpg

Inserita:

Controlla che la resistenza non sia in dispersione , come pure il condensatore filtro . 

Inserita:

La resistenza è ok. domani provo il condensatore di filtro.

Inserita:

Il lampeggio di tutte le spie:

La macchina segnala una difficoltà nella gestione dell'acqua per il lavaggio. Qui di seguito i controlli che suggeriamo di effettuare: 1) Arriva acqua in casa? 2) Il rubinetto dell'acqua è aperto? 3) E' rimasto inavvertitamente selezionato il tasto START/STAND-BY? 4) A macchina spenta e spina staccata, svitare il tubo di carico dal rubinetto a muro e pulire il filtro del tubo. Accertarsi che il tubo non sia stato schiacciato durante l'installazione. Ricollegare la spina, far partire un ciclo e controllare se la macchina ora carica acqua regolarmente.

 

Altrimenti è il contatto reed sulla turbina dell’ingresso acqua.

Inserita: (modificato)

Grazie. Oggi ho avuto un pò di tempo e fatte due prove. Il tubo di carico è pulito, ha l' elettrovalvola vicino l' attacco rubinetto, ho inserito il mezzo carico e in un minuto ha caricato l' acqua ed è partita. Siccome non sentivo molta pressione ho aperto la porta e l' acqua zampillava dalle giranti (2+doccetta) quindi il motore era fermo e le giranti ferme. Rifatta la prova con altro programma, ha incominciato a prendere acqua e dopo alcuni secondi hanno lampeggiato tutti i led con ogni tanto. Cronometrato il tempo dell' acqua 3' e17" quindi continuava a prendere acqua è partita la pompa eha scaricato. A questo punto è uscito l' errore. Dei sei led erano accesi fissi il secondo e il terzo e il led di accensione lampeggiante di continuo. Eccolo. A questo punto provo a cambiare il relè reed. Anche se con la prova mezzo carico ha funzionato.

errore.jpg

Modificato: da causicurti
Inserita:

3,17 , troppo tempo ,  arriva poca acqua  in vasca . 
o é l’elettrovalvola o la tasca laterale è intasata nella parte a luna in alto . 
va decalcificato con muriatico , non altro .

causicurti
Inserita:
Il 31/12/2025 alle 21:10 , Stefano Dalmo ha scritto:

3,17 , troppo tempo ,  arriva poca acqua  in vasca . 
o é l’elettrovalvola o la tasca laterale è intasata nella parte a luna in alto . 
va decalcificato con muriatico , non altro .

Ciao Stefano, non credo che il problema è qui. Non ho ancora capito se c' è più di un problema. Acqua ne entra tanta e l' air break è pulito. Questa mattina fatte altre due prove come da fig. nel primo casoinserito il programma 3 parte la pompa, poi si ferma e parte il motorino della valvola deviatrice che sta sotto la coppa, poi si ferma e incomincia a prendere l' acqua per 3,17".  dopo 6o7 secondi si mettono a lampeggiare tutti i led fino a quando parte la pompa perchè credo abbia superato il livello e si spengono tutti i led e rimangono accesi idella posizione 2 e 3 come avevo indicato prima. Poi sono passato alla seconda prova programma Eco. Parte, parte prende l' acqua pe 56" si ferma e sento spruzzare acqua. Apro la porta, ma zampilla solo dalla girante alla base, non ha forza di girare veloce, ma lentamente. La girante superiore e la doccetta credo che non spruzzanoperchè la trovo nella stessa posizione, Credo ci siano problemi o al motore al al comando. Preciso che durante la prima prova ogni tot secondi sento un relè che si eccita e si diseccita e forse in quel momento dovrebbe partire il motore. Ora provvedo a smontare la scheda e controllare il motore. Credo che non ha il pressostato.

Prove.jpg

Inserita: (modificato)
2 ore fa, causicurti ha scritto:

ma zampilla solo dalla girante alla base, non ha forza di girare veloce, ma lentamente

Allora smonta la pompa e il variatore di flusso, non la scheda!

 

 

Modificato: da michpao
Stefano Dalmo
Inserita:

 Scusami , ma avevo letto 3,17 minuti  ma se sono secondi , lascia perdere .
Bhe , se il motore non è inverter , puoi alimentarlo da esterno e renderti conto se gira bene . O magari vedere se viene alimentato  in caso fosse inverter 

Ciccio 27
Inserita:

3 minuti e 17 secondi.

All'inizio, mentre carica il motore (alimentato da un inverter) gira piano mentre carica, e lo spruzzatore inferiore può girare piano. Dopo aver concluso il carico deve passare a piena velocità.

Ciccio 27
Inserita:

Il "relè che si eccita e diseccita" è il deviatore di flusso che si sta posizionando, e mentre ruota fa scattare una camma con tre interruttori di posizione.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...