carlone2011 Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Vorrei riparare una catena luminosa di 100 led bianchi. E' alimentata da un mini pannello solare che ricarica una batteria da 4,5 volt. Visto che ultimamente fa una luce fioca che dura solo pochi minuti ho pensato di alimentarla a 220, per cui ho escluso il controller e alimentato i led direttamente con un alimentatore in continua a 4,5 volt ma il problema è che si accendono fisse a led alternati, cioè si accende uno si e uno no. Premetto che dal controller partono sono 2 fili e tutte le lampade sono collegate in serie. Ho provato anche a collegare l'alimentatore al posto della batteria, ma le lampade si accendono in modo strano, solo per pochi secondi. Sono un principiante, qualcuno può aiutarmi? Grazie
ALLUMY Inserita: 52 minuti fa Segnala Inserita: 52 minuti fa Prova a invertire i poli dell' alimentatore, dovresti vedere accendersi quelli che prima erano spenti e spegnersi quelli che prima erano accesi. Se è così vuol dire che sono collegati in antiparallelo, e l'unico modo per accenderli tutti, ma senza effetti, è un trasformatore+resistenza (valori da calcolare).
Messaggi consigliati