Manuelsp525 Inserito: 4 ore fa Segnala Inserito: 4 ore fa Buonasera! Auguri a tutti. possiedo da moltissimi anni la suddetta caldaia in ghisa, di quelle a terra. La caldaia negli anni non ha mai dato problemi, se non qualche blocco del bruciatore, indicato dalla spia rossa e risolto con una pulizia degli stessi. Quest’anno mi sono accorto che il pannello di isolante (in fibra ceramica?) tra camera di combustione ed esterno (lato bruciatori) era sgretolato. Ho colto l’occasione, e l’ho sostituito ritagliando un pannello apposito e pulendo i bruciatori. La caldaia si è avviata senza problemi ed ha girato senza problemi per circa mezz’ora, poi si è spenta. Nessuna spia rossa, solo il rumore della pompa dell’acqua (si dice circolatore?). Il termostato dentro casa funziona, (mettendolo su off si interrompe la pompa dell’acqua) ma non parte la classica sequenza di avvio con il ticchettio della scintilla. Ho pensato al termostato fumi, è del tipo con un filo solo. Non so dove sbattere la testa, qualcuno ha qualche consiglio? un caro saluto a tutti P.S. in allegato il modello, il sensore fumi e la morsettiera dietro al pannello
Messaggi consigliati