Junior77 Inserito: venerdì alle 20:48 Segnala Inserito: venerdì alle 20:48 Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di un vostro parere. Devo comunicare in Modbus TCP/IP con un analizzatore di rete, ma questo mette a disposizione oltre 2500 Word ma a me ne serviranno al massimo 300 di queste. Il problema è che sono sparse in modo discontinuo. Qualcuna parte dall' indirizzo 40001 e qualcun'altra da 40100 e così via. Dato che non avrò occasione di provarlo se non in campo quando ci sarà l' avviamento dell' impianto vorrei andare a colpo sicuro. La mia idea era di richiamare MB_CLIENT n volte con la stessa istanza e, usando opportunamente il comando REQ, passare al blocco con la REQ a 1 l' indirizzo del registro, la lunghezza dei dati e il puntatore di destinazione(predefiniti staticamente nell' interfaccia dei blocchi), il tutto eseguito ciclicamente. Ringrazio a tutti per qualsiasi suggerimento.
84paolo Inserita: sabato alle 14:01 Segnala Inserita: sabato alle 14:01 Infatti di solito si fa così come hai detto. Io normalmente utilizzo una Word che parte da 0 e la incremento ogni volta che arriva il done o l'error. A seconda del valore della Word passi al blocchetto i parametri corretti
Junior77 Inserita: martedì alle 00:00 Autore Segnala Inserita: martedì alle 00:00 Grazie, ma il dubbio che mi è venuto è sull'utilizzo della stessa istanza in più blocchi richiamati. E' vero che ID e IP Address non cambiano perchè il dispositivo è sempre lo stesso, ma mi pare di aver sentito dire che la stessa istanza può essere richiamata una sola volta. Dal manuale leggo invece: "Ogni istanza dell'istruzione "MB_CLIENT" necessita di un collegamento univoco. Per ciascuna istanza dell'istruzione creare una struttura TCON_IP_v4 o TCON_Configured propria relativa alla descrizione del collegamento." Per quanto riguarda il l'input "Disconnect" potrei lasciarli tutti in "false" e gestire il tutto tramite REQ, teminata l'istruzione del blocco passare al blocco successivo e così via..... corretto? Grazie.
84paolo Inserita: ieri dalle 06:57 Segnala Inserita: ieri dalle 06:57 Normalmente il disconnect lo lascio sempre a false. I blocchetti che richiami, davanti al richiamo metti il numero del passo, così usi sempre lo stesso blocchetto. Io di solito faccio così.
Messaggi consigliati