Prs24 Inserito: lunedì alle 13:40 Segnala Inserito: lunedì alle 13:40 Buongiorno. In un impianto con 7 termosifoni (appartamento 1 livello)ce ne é uno che scalda poco. A monte del rubinetto la temperatura è corretta. Potrebbe trattarsi di un problema del rubinetto o di un intasamento del radiatore in questione? Non è presente aria nel circuito.
drn5 Inserita: lunedì alle 13:55 Segnala Inserita: lunedì alle 13:55 Hai provato a chiudere tutti gli altri per sentire se quello si scalda?
reka Inserita: lunedì alle 17:33 Segnala Inserita: lunedì alle 17:33 il termosifone intasato non penso proprio, a volte si inchiodano le valvole chiuse ma se il termo un po' scalda è più probabile che sia quello più lontano e facendo la prova che dice drn5 la diagnosi viene facile
Prs24 Inserita: lunedì alle 18:01 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 18:01 (modificato) Quindi sono collegati in serie e non in parallelo. Però mi sembra strano che un rubinetto che é sempre rimasto aperto si blocchi. Modificato: lunedì alle 18:04 da Prs24
reka Inserita: lunedì alle 18:22 Segnala Inserita: lunedì alle 18:22 io non so com'è collegato il tuo impianto, in ogni caso il più lontano avrebbe maggiori perdite di carico. sulla valvola l'ho detto anche io che non è lei il problema se comunque un po' scalda. la caldaia è recente?
Prs24 Inserita: lunedì alle 18:26 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 18:26 No. Avrá 10 anni,camera aperta.il rubinetto non è termostatico.
Prs24 Inserita: lunedì alle 20:22 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 20:22 Ho comprato casa 4 anni fa ed ha sempre avuto questo problema
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 20:54 Segnala Inserita: lunedì alle 20:54 Allora controlla se appena lo accendi , si riscalda il tubo in basso o quello in alto .
Messaggi consigliati