mario7708 Inserito: lunedì alle 20:18 Segnala Inserito: lunedì alle 20:18 Salve da qualche giorno ho un problema con una caldaia junkers cerapure che non scalda acqua sanitaria aprendo il rubinetto l'acqua esce fredda e la caldaia non parte lato termosifoni funziona bene ho cambiato il sensore hall e la turbina ma il risultato non cambia. Cos'altro potrei controllare? Valvola a tre vie potrebbe essere il problema?
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 20:57 Segnala Inserita: lunedì alle 20:57 Se non parte non é la tre vie
Stefano Dalmo Inserita: lunedì alle 21:02 Segnala Inserita: lunedì alle 21:02 devi vedere se quando apri la calda fa qualcosa in caldaia o no , nel senso che si avvia la pompa , o pompa e ventilatore , o cosa ?
mario7708 Inserita: ieri dalle 08:41 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 08:41 Buongiorno no la caldaia non dà segni di vita all'apertura del rubinetto non succede nulla è come non sapesse che è stata aperta l'acqua per questo ho cambiato il sensore hall e la turbina. Che il problema sia sulla scheda elettronica
mario7708 Inserita: ieri dalle 13:28 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 13:28 La caldaia è questa. Ho sostituito il 14 che è la turbina e il 21 il sensore hall
anguspap Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa (modificato) Individua i connettori del sensore di hall e della turbina e prova un po a muoverli e vedi se parte qualcosa. Sempre con l acqua calda aperta provare a flettere leggermente la scheda con un pezzetto di legno. Se parte qualcosa hai qualche saldatura difettosa. Ovviamente fai attenzione. Già che ci sei verifica che non si sia scollegato il cavo della sonda ntc sanitario e che la sonda stessa dia un valore intorno ai 10kohm ma soprattutto che non sia morta Modificato: 19 ore fa da anguspap
mario7708 Inserita: 8 ore fa Autore Segnala Inserita: 8 ore fa Ok grazie ora sono a lavoro appena rientro faccio tutte queste prove
Messaggi consigliati