Giorgio_11666 Posted January 8 Report Posted January 8 Buongiorno, scrivo per la prima volta su questo forum e spero di non aver sbagliato le modalità di inserimento. La mia lavastoviglie SMEG ST12 all'accensione presenta tutti i led spenti tranne il primo a dx (quello del risciacquo) che lampeggia molto lentamente e debolmente. Dopo qualche decina di minuti si stabilizza e i led si presentano correttamente fissi . A questo punto posso far partire normalmente qualsiasi programma, però i tempi del programma diventano lunghissimi (5 o 6 ore). Visto il primo difetto ho pensato ad un problema di elettronica Considerate che ho già sostituito il condensatore da 1,5 e ho verificato che la resistenza funziona visto che la fase di asciugatura ad alta temperatura la esegue . Sembra come se non riuscisse a rilevare la temperatura durante il lavaggio e il risciacquo. Avete qualche suggerimento ? Grazie della vostra attenzione
michpao Posted January 8 Report Posted January 8 2 ore fa, Giorgio_11666 ha scritto: SMEG ST12 Metti foto etichetta modello! Comunque le Smeg con errore 6 indicano un problema di scarico, prova a staccare il tubo e controllare come scarica, quando fa lo scarico dell’acqua calda per passare ai risciacqui. Potrebbe esserci la pompa che si blocca a caldo?
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now