Thomas24 Inserito: ieri dalle 09:53 Segnala Inserito: ieri dalle 09:53 (modificato) Devo purtroppo cambiare lavastoviglie dopo 17 anni di onorato servizio della Miele G5000. Sono andato nel negozio di fiducia dove la acquisterò, che mi propone 3 diverse scelte: ancora Miele, 1099 euro con terzo cestello e apertura automatica della porta Asko, sempre 1099 euro con terzo cestello "piccolo" e cesto posate standard Bosch, 2 diversi modelli, uno a 999 serie 6 con zeolite e terzo cesto, e uno a 859 serie 4 con terzo cesto "piu spazioso" che però avrei eliminato in quanto ruba tantissimo spazio al secondo cesto, lo trovo davvero stupido Vedendole e provandone la solidità dal vivo sarei orientato su Miele per le seguenti ragioni: 1. il terzo cesto è quello strutturato meglio e che ingombra meno 2. rispetto ad ASKO sembra più solida, la porta è più robusta (quella di ASKO sembra in cartapesta), i cestelli scorrono bene su Miele e Bosch mentre su Asko il secondo cesto cigola ed è duro da estrarre 3. ASKO ha il cesto centrale non regolabile in altezza (!!!!!?!?!?!?!?!?), ma posso regolare in altezza solo il cesto posate... sono folli??? 4. l'interfaccia di comando ASKO è molto più complicata di quella di Miele (che è praticamente identica alla mia vecchia G5000, utilizzandola anche mia mamma è importante che sia facile/intuitiva) 5. La bosch sembra meno flessibile all'interno rispetto alle altre due, in particolare il cesto centrale mi sembra piccolo/mal strutturato e il cassetto posate è ingombrante 6. ASKO non ha il ciclo cristalli nè opzioni per lavare calici delicatamente Opinioni? Modificato: ieri dalle 09:53 da Thomas24
Ganimede77 Inserita: ieri dalle 10:29 Segnala Inserita: ieri dalle 10:29 35 minuti fa, Thomas24 ha scritto: 2. rispetto ad ASKO sembra più solida, la porta è più robusta (quella di ASKO sembra in cartapesta), i cestelli scorrono bene su Miele e Bosch mentre su Asko il secondo cesto cigola ed è duro da estrarre Eh... dovrebbe essere il contrario, che modello è esattamente? 37 minuti fa, Thomas24 ha scritto: 3. ASKO ha il cesto centrale non regolabile in altezza (!!!!!?!?!?!?!?!?), ma posso regolare in altezza solo il cesto posate... sono folli??? Io ho il modello più basico della gamma precedente ed ha 3 livelli di altezza il cesto superiore
Ganimede77 Inserita: ieri dalle 10:33 Segnala Inserita: ieri dalle 10:33 (modificato) 49 minuti fa, Thomas24 ha scritto: 6. ASKO non ha il ciclo cristalli nè opzioni per lavare calici delicatamente Devi leggere il manuale, o hai il programma delicato specifico (dipende dai modelli, per questo te l'ho chiesto) o usi il programma a tempo che ha incrementi di 15 minuti dove puoi avere 24° per 15 min, 39° per 30 min, 50° per 45 min, ecc. Modificato: ieri dalle 10:43 da Ganimede77
Ganimede77 Inserita: ieri dalle 10:44 Segnala Inserita: ieri dalle 10:44 50 minuti fa, Thomas24 ha scritto: 1. il terzo cesto è quello strutturato meglio e che ingombra meno In questo momento, Asko ha a catalogo solo modelli con cassetto posate "piccolo" sempre in coppia con il cestino (estraibili ovviamente)
Thomas24 Inserita: ieri dalle 11:03 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 11:03 32 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Eh... dovrebbe essere il contrario, che modello è esattamente? Io ho il modello più basico della gamma precedente ed ha 3 livelli di altezza il cesto superiore erano 2 modelli esposti (ha solo quelli, ma per ragioni che non sto qui ad elencare devo comprare da lui quindi non posso farmi installare altri modelli) ma purtroppo non mi sono segnato le sigle. Uno più basico senza terzo cassetto (ma scartato perchè lo voglio) e questo da 1099 la miele è la G5663 SCVi Active E
Ganimede77 Inserita: ieri dalle 11:22 Segnala Inserita: ieri dalle 11:22 (modificato) - Modificato: ieri dalle 11:32 da Ganimede77
Ciccio 27 Inserita: ieri dalle 11:29 Segnala Inserita: ieri dalle 11:29 Asko base può (ancora?) avere il collettore fisso per il cestello bicchieri, quindi non regolabile. Almeno, fino a qualche tempo fa.
Ganimede77 Inserita: ieri dalle 12:04 Segnala Inserita: ieri dalle 12:04 34 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Asko base può (ancora?) avere il collettore fisso per il cestello bicchieri, quindi non regolabile. Almeno, fino a qualche tempo fa. La mia base ha due altezze, io lo tengo basso perchè ho sempre teiere grandi o piattti nel cesto sopra
Thomas24 Inserita: ieri dalle 15:25 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 15:25 4 ore fa, Ganimede77 ha scritto: - volevi dire qualcosa ?
Messaggi consigliati