Nessuno01 Inserito: sabato alle 14:35 Segnala Inserito: sabato alle 14:35 Ciao a tutti, sto cercando di fare un impianto off grid fai da te per portare l'elettricità in una baita con l'intento poi di trasferirmi li non appena l'impianto e altri lavori saranno finiti. l'idea che ho è di affiancare un generatore che mi ricarichi le batterie quando c'è brutto tempo per piu giorni di fila. Sono in sicilia, al momento l'impianto mi serve solo per me ma in futuro dovra alimentare anche la casa di mia mamma distante circa 40/50 metri, questa cosa è fattibile o mi conviene fare 2 impianti separati? Ho visto che alcuni usano i generatori a gas gpl o metano anziché i piu classici a benzina/diesel, tenendo presente che il generatore servirà solo per le emergenze cosa mi consigliate? quanto tempo ci puo mettere il generatore a ricaricare completamente una batteria lifepo4 da 15kw? (51v con 16 celle da 314ah). per il momento ho individuato l'inverter Sna 6000 che supporta l'uso del generatore ma non ho capito quale generatore dovrei prendere che sia compatibile con l'impianto, me ne sapreste consigliare uno affidabile che non costi troppo? io consumo mediamente 3/4kw al giorno ma ogni tanto devo usare la pompa del pozzo o la saldatrice e consumo di più. la batteria da 15kw secondo voi è eccessiva visto che avro la possibilità di ricaricarla con il generatore?
Messaggi consigliati